Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

We Are Modeselektor

Uncategorized di Fabrizio Montini Trotti

8 Marzo 2013

WE ARE MODESELEKTOR

Il duo tedesco dei Modeselektor ha annunciato per il prossimo 3 marzo l’uscita in DVD e Blu Ray di un documentario di 72 minuti sulla sua storia.

We are Modeselektor, questo il titolo del progetto, è stato diretto dai filmmakers Holger Wick e Romi Agel, prodotto dalla Monkeytown Records e dalla piattaforma Electronic Beats e vede come protagonisti, oltre agli stessi, artisti che collaborano stabilmente con il formidabile combo elettronico, tra cui Ellen Allien e Apparat.

Il film racconta la storia della band, e, nelle promesse dei registi vuole essere allo stesso tempo “una riflessione sulla post-riunificazione tedesca, un reportage di viaggio, e un ritratto di amicizia speciale tra Gernot Bronsert e Sebastian Szary, oltre a rispondere a molti interrogativi quali dov’è Monkeytown? Perché è più divertente andare in autobus che volare?…

Visionario e autoironico, We Are Modeselektor è la storia di due uomini, posseduti dalla techno, che hanno portato i loro massive beats  da una piccola città nei più importanti club del mondo.

Il film sarà presentato in anteprima a Berlino, poi alla Roundhouse di Londra e in public screening al Sònar Festival di Barcellona.

Tra gli altri progetti della band, un nuovo album sotto la sigla Moderat (Modeselektor + Apparat) e una serie di produzioni per la loro sublabel 50 Weapons.

Fabrizio Montini Trotti | Bake Agency

Fabrizio Montini Trotti