Cerca
Close this search box.
  • Musica

Sonic Bids

Perché andare alla ricerca di un contratto discografico quando esistono brand disposti a investire così tanto senza neppure pretendere una parte dei vostri ricavi nè tantomeno diritti sul vostro primo disco?

il fondatore di Sonic Bids (www.sonicbids.com) Panos Panay suggerisce agli artisti emergenti di cercare piuttosto contratti con i nuovi finanziatori della musica, aziende e marchi commerciali interessati a investire nei talenti artistici perchè si sono resi conto che per conquistare il mercato dei giovanissimi bisogna garantire autenticità ai loro marchi preferiti, magari associandoli ad artisti della scena indipendente.

Sonic Bids è una piattaforma social di marketing musicale nata nel 2001 che mette in collegamento band, promoter, marchi e fan: oggi al network sono connessi più di 350.000 band e 26.000 promoter di oltre 100 paesi diversi oltre a 100 milioni di fan musicali collegati.

I social media analyst di Sonic Bids hannno realizzato questa interessante e divertente infographic, che predice le migliori 13 band emergenti del 2013.

Si tratta di 13 gruppi, selezionati tra l’altro per la line-up del popolare festival SXSW (in corso a Austin, in Texas), 11 statunitensi, una austrialiana e una norvegese, che hanno visto crescere in modo esponenziale i loro follower su Twitter, fan su Facebook e video visti su You Tube.

Incrociando i dati la chart identifica le 3 giovani band che avranno più successo nel corso di ques’tanno: Clear Soul Forces, G-Eazy and San Cisco.

http://www.sonicbids.com/infographics/13-emerging-bands-for-2013/

Fabrizio Montini Trotti | Bake Agency

Sommario

LEGGI ANCHE

ARTICOLI CORRELATI