Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

Hendrix Experience

Uncategorized di Fabrizio Montini Trotti

23 Marzo 2013

Spread the love

HENDRIX EXPERIENCE

Si intitola People, Hell & Angels il dico postumo di Jimi Hendrix recentemente pubblicato per volontà dalla Experience Hendrix diretta dalla sorella Janie L, la quale con l’aiuto di due specialisti della musica del leggendario chitarrista di Seattle (Eddie Kramer, sound engineer, e il biografo/archivista John McDermott) ha assemblato grazie ad un accurato lavoro di ricerca sulle registrazioni inedite delle studio session  tra il 1968 e il 1970. Il disco contiene alternate takes di brani celebri e nuove versioni di pezzi spesso eseguiti nelle performance live recuperati da ritagli e spezzoni di master originali dimenticati, oltre ad alcune geniali sperimentazioni elettriche di funk, blues e r&b.

A Londra, per festeggiare la pubblicazione dell’album sarà inagurato un un pop-up store che sarà aperto dal 1° al 12 aprile a Ganton Street, Soho, a pochi passi da Carnaby Street e in prossimità dal celebre Bag O’Nails, il locale dove il 25 novembre 1966 suonò Jimi.

Nel temporary shop londinese i fan e gli appassionati troveranno l’intero catalogo ufficiale di Hendrix oltre a rarità e memorabilia di ogni sorta, alcune delle quali create ad hoc per l’evento. Ci saranno CD, LP, DVD, Blu-Ray, magliette, poster, libri e accessori per chitarre “firmati” Hendrix in un apposito spazio curato da Fender. Il locale ospiterà una mostra di scatti di Gered Mankowitz, il fotografo di Hendrix che ha realizzato anche la cover del nuovo album.

In occasione della prossima inaugurazione, Janie L. Hendrix presidente/CEO della Experience Hendrix LLC. autograferà copie del nuovo libro Jimi Hendrix: The Ultimate Lyric Book.

Fabrizio Montini Trotti | Bake Agency

Fabrizio Montini Trotti