Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

IFA 2013 – Berlino capitale della Tecnologia

Uncategorized di Luca Perini

5 Settembre 2013

image

La tecnologia, le sue applicazioni prossime future, i prodotti che rivoluzioneranno la nostra vita digitale, il nostro modo di comunicare, relazionarci e vivere gli spazi privati e pubblici. Il mercato del futuribile trova la sua più grande occasione di presentazione e incontro a Berlino. Dal 6 all’11 settembre si svolgerà infatti l’edizione 2013 delll’ IFA, la Fiera tecnologica più importante del mondo.

Parole chiave: ultra-hd, smart tv, tablet, computer, smartphone. Qui si giocano e si illustrano i destini e l’ipotesi di un mercato in piena espansione che misura in termini di trend e nuovi business plan il proprio potenziale. Gli occhi e le orecchie dei media saranno dunque puntati su quanto il mercato avrà da annunciare in termini di sviluppo tecnologico e non solo. 

image

Gli eventi che ruotano attorno alla gigantesca esposizione serviranno ad orientarsi in questo mare di opportunità. L’IFA International Keynotes, dove i principali CEO incontrano e discutono con i grandi esperti di business internazionale; il Tech Watch Forum, un momento approfondito presentazione e analisi; l’IFA DisplaySearch Busines Conference che investiga le applicazioni software grazie alle quali siamo e saremo in grado di interagire al massimo con le potenzialità dei nuovi strumenti; The IEEE International Conference on Consumer Electronics dove si confrontano i triceratopi e gli ingegneri di tutto il mondo in vista di nuovi sviluppi.

Tra le aziende leader sicuramente grosse sono le aspettative riservate al lancio dei nuovi prodotti Samsung. Il nuovo potente tablet Galaxy Note, l’arrivo di Samsung Knox un sistema che permetterà alle aziende di separare in totale sicurezza sui propri dispositivi l’ambiente e le applicazioni personali da quelle personali liberando i propri dipendenti dalla sindrome del Grande Fratello. A questi si aggiungono il nuovo Galaxy Gear che libera i bisogni di connettività dell’utente permettendogli un controllo del tutto avanzato e degli strumenti del tutto funzionali e il nuovo gioiello della serie Note appordato ala versione 3 con un display full hd da 5,7” e funzionalità del tutto innovative per registrare e condividere i momenti salienti della propria vita.

image

A questo punto non rimane altro che restare sintonizzati su Berlino per meglio comprendere le nuove vie del nostro futuro digitale. 

http://b2b.ifa-berlin.com/en/

https://www.facebook.com/ifamesse?fref=ts

Luca Perini | Bake Agency

Luca Perini
Latest posts by Luca Perini (see all)