Cerca
Close this search box.
  • Arte
  • Libri

FUMETTO.
I «Cocktails» illustrati
di Studio Pilar

Come unire la passione per l’illustrazione e il fumetto a quella per i cocktails? Ci ha pensato il gruppo di illustratori Studio Pilar, realizzando una collana interamente dedicata alle storie di sei autori internazionali, ispirate ad un cocktail di riferimento.

Venerdì 13 Maggio 2016 dalle 18.00 Studio Pilar apre le porte ad un super evento per festeggiare l’uscita del terzo volume della collana, “Anytime”, e per l’occasione organizza la mostra di una selezione delle tavole a fumetti dei tre volumi che compongono la collana (“Pre-Dinner”, “After-Dinner” e, ovviamente, “Anytime”). Sarà presente anche una delegazione del Dolce Bar, che si occuperà di realizzare i cocktail presenti nell’ultimo volume: Mojito, Apple Martini, Paradise, Cosmopolitan, Fireman e Caipirinha.
Ad un prezzo speciale sarà possibile acquistare uno di questi cocktail (accompagnato da stuzzichini) e il volume “Cocktails Anytime”.


“Anytime” è il terzo volume della collana a fumetti “Cocktails”. I precedenti due sono “Pre-dinner” e “After-dinner”. I volumi prendono il nome dal momento di consumo dei cocktail e, nel caso di “Anytime”, si tratta di quelli che possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata.


Gli autori presenti in quest’ultimo volume sono: Ben White (a cui è stato affidato il Cosmopolitan), Martin Lopez Lam (il Fireman), Marie Jacotey (il Paradise), Laura Anastasio (il Mojito), Giulio Castagnaro (l’Apple Martini) e Cristina Daura (la Caipirinha), più che ha curato il design della copertina (illustrazione + testata). Come da tradizione, il testo di introduzione è curato da Bookskywalker.

I precedenti due volumi, invece, ospitano le storie a fumetti e racconti illustrati di: Miro Denck, Anna Deflorian, Andrea Mongia, Dottor Pira,Chema Peral Dibujante, Andrea Chronopoulos, Amanda Baeza, Alexis Nolla, Alberto Fiocco, Giulia Tomai, Lauren Humphrey IllustrationUmberto Mischi, con le copertine curate da Giacomo Bagnara e Hedof .

Tutte le info su: pilarcocktails.tumblr.comoppure su www.studiopilar.it/Edizioni

Studio Pilar si trova in Via Panfilo Castaldi 16, a Roma
(tra Stazione Trastevere e Ponte Testaccio).
L’evento inizierà alle 18.00 e durerà fino alla mezzanotte.

Ingresso gratuito con tessera associativa annuale*
*Tessera associativa annuale al costo di € 1,50

Sommario

LEGGI ANCHE

ARTICOLI CORRELATI

Fino al 5 aprile presso il Museo di Roma in Trastevere (Piazza di S. Egidio, 1/b) è possibile visitare la mostra "Hilde in Italia", dedicata a Hilde Lotz-Bauer, fotografa tedesca del secolo scorso.  …