Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

INTERNET OF THINGS.
Intervista a
Marco Mistretta

Uncategorized di Massimiliano De Ritis

22 Giugno 2016

IngDan, la più grande piattaforma per l’Internet of Things (IoT)è nata da un’idea di Jeffrey Kang, fondatore di Cogobuy, piattaforma online che si occupa della vendita di microchip in Cina e serve oltre 3 milioni di piccole e medie imprese manifatturiere. I numeri di IngDan sono più che importanti: ha raccolto oltre 2.000 progetti IoT, conta su 2000 fornitori e 2 milioni di follower. Nel luglio 2015, con l’iniziativa di Marco Mistretta nasce IngDan Italia, che unisce il know-how e il patrimonio creativo italiano alla capacità produttiva cinese. E’ una grande opportunità nel settore dell’IOT e dell’hardware e rende il nostro paese un punto strategico nello sviluppo di questi nuovi mercati.

Dalla partnership con l’edizione appena trascorsa della Maker Faire agli eventi fieristici, quali sono gli strumenti che ING DAN utilizza per promuovere le sue attività?
Abbiamo intervistato Marco Mistretta nella sede della redazione di Just Baked per scoprirlo e capire quali sono gli scenari che l’IOT disegnerà nei prossimi anni.

IngDanMasterlogooption1copy-1231

Massimiliano De Ritis