Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

MUSICNET 2018.
Festival e soluzioni ludiche per combattere il freddo

Musica di Daniele Votta

12 gennaio 2018

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, MusicNet torna con la sua proposta multiforme che vivacizzerà la città di Lugano anche nei mesi invernali.

Si conferma anche per questa edizione la formula sviluppata su tre eventi, tutti con la musica come denominatore comune: tre diverse anime che, da fine gennaio a inizio marzo, coloreranno varie location del centro cittadino.

LUGANO FRESH FESTIVAL
31 gennaio – 4 febbraio 2018 – Studio Foce, Teatro Foce, Foyer Foce, Spazio Morel, Sonnenstube

Festival di freschezze e di soluzioni ludiche per combattere il freddo. Cinque giorni dedicati alla musica e alle arti visive, con concerti, incontri, clinic, performance e installazioni in differenti ambienti. Un punto di incontro per tutte le realtà presenti e operative sul territorio.

PALCO AI GIOVANI – WINTER SESSION
22-24 febbraio 2018 – Centro Esposizioni

Tre giorni di concerti con 30 band emergenti ticinesi che si sfidano durante la tradizionale Winter Session. Una giuria di esperti del settore valuterà le performance e selezionerà coloro che potranno accedere alla fase finale (in Piazza Manzoni a Lugano).

Musica nel cuore
Al centro di tutto c’è la musica: linguaggio universale, legame tra le persone, ponte tra culture. Compagna fedele e musa ispiratrice, è parte della vita di quei giovani che diventeranno presto adulti e di quegli adulti che sono ancora giovani.

Concorso nell’anima
Una competizione per mettere in evidenza le proprie capacità, per spingersi oltre i propri limiti, per confrontarsi con gli altri, arricchendosi vicendevolmente.

Festival tutto intorno
Una grande festa, dove il cuore della Città batte all’unisono con i ritmi più diversi, invaso da migliaia di persone. Un vero Festival dove ci si incontra, si balla, ci si diverte e si condivide la propria passione.

MAKE YOUR MOVE – URBAN FESTIVAL
2-4 marzo 2018 – Palazzo dei Congressi

Per tre giorni Ritmo Costante trasformerà il Palazzo dei Congressi in un vero e proprio villaggio
dedicato alla street dance, pronto ad accogliere un ricco programma che prevede concorsi e contest, spettacoli, workshop, incontri con artisti e relatori, proposte cinematografiche. Ci saranno anche un’area dedicata ai più piccoli, installazioni, ospiti internazionali e tanto altro ancora per conoscere appieno la cultura street e promuovere il networking tra le scuole di danza presenti sul territorio. Non mancheranno anche quest’anno gli eventi collaterali, le proposte street food in Piazza Castello e tante novità tutte da scoprire.

Appuntamento a Lugano… Stay tuned!

Daniele Votta

Daniele Votta

Dall’analogico al digitale il percorso, gli obiettivi e le strategie non cambiano. In questo modo la passione per il marketing e la comunicazione che Daniele Votta ha applicato con energia ed entusiasmo, sia nell’organizzazione di eventi che nella produzione radiofonica, è ora approdata al social media marketing. CDA di successo in una delle più importanti radio private, account commerciale per il centro Italia di Edizioni Zero, docente di Marketing applicato alla radiofonia privata nei corsi della Facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell’Università La Sapienza di Roma. Oggi fondatore e Managing partner di Bake Agency: agenzia di comunicazione e marketing con base a Roma. Una start up dal carattere forte, innovativo e creativo che si avvale della preziosa e qualificata collaborazione di coworkers da tutta Europa.
Daniele Votta