Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

MADE IN ITALY.
MARKETERs MakeIT! 2018

Comunicazione di Daniele Votta

19 marzo 2018

Il MARKETERs Club ha annunciato, in questi giorni, il prossimo evento per tutti gli appassionati di marketing, management e innovazione. E, come nella precedente edizione (qui uno dei nostri reportage), Just Baked sarà tra i suoi media partner!
Just Baked è media partner del MARKETERs MakeIT!18
Il 6 Aprile 2018, presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” nel Campus economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, si terrà la V edizione del MARKETERs MakeIT!.

Questo è il secondo dei tre grandi eventi annuali targati MARKETERs Club, associazione e community universitaria riconosciuta a livello nazionale: ti consigliamo di non perderlo!
V edizione del MARKETERs MakeIT!
Il nome dell’edizione 2018 sarà: “MARKETERs MakeIT! In Italy”. Si vuole infatti celebrare uno dei motivi per cui siamo conosciuti in tutto il mondo: il Made in Italy! La cura dei dettagli, la qualità della materia prima e la realizzazione del prodotto restano tratti distintivi fondamentali che generano valore aggiunto nei prodotti realizzati nel nostro Paese.

Se sarai tra i partecipanti, potrai toccare con mano le eccellenze della nostra nazione senza limitarti a un singolo aspetto ma dando uno sguardo a 360° al mondo italiano… E alle sue infinite bellezze, che da anni appassionano i consumatori nazionali e internazionali.


Il format prevede la presenza di 4 ospiti, rappresentanti di 4 settori che sintetizzano e meglio esprimono il potenziale dei nostri prodotti. Stiamo parlando ovviamente delle 4 A: Alimentare, Abbigliamento, Arredamento e Automazione.

Fondazione FICO è il primo ospite del MakeIT! In Italy. Il 6 Aprile preparati per un viaggio verso l’educazione alimentare e i saperi del cibo, il consumo consapevole, la sostenibilità nella produzione agroalimentare.


Mantenendo il format del 2017, anche in questa occasione ti verranno proposti 2 workshop a scelta nei quali l’obiettivo principale è dare valore al marchio Made in Italy, attraverso l’uso degli strumenti e le tecnologie più all’avanguardia.


L’evento, nella sua edizione precedente, ha visto l’affluenza di circa 350 persone tra soci, appassionati e personalità del mondo imprenditoriale, registrando in pochi giorni il sold out.

Ci sono stati grandi ospiti, tra cui TheFork (a TripAdvisor company), Deliveroo, Bellini Canella e Fratelli Beretta, che hanno interagito con i presenti svelando i retroscena delle loro realtà.

A differenza di molti eventi e conferenze, il MARKETERs MakeIT! punta a farti vivere un’esperienza che non sia passiva, ma ti coinvolga attivamente nel corso della giornata. Oltre agli interventi degli speaker infatti ci saranno occasioni di networking, discussione e confronto fra i partecipanti, i media partner, gli sponsor e appunto gli ospiti stessi.

Anche quest’anno ci saranno dei grandi ospiti che terranno alto il livello raggiunto fino a ora e anche questa volta saranno gli studenti di Ca’ Foscari a organizzare l’intero evento, che si conferma come unico nel suo genere sia per la qualità degli interventi proposti sia perché interamente organizzato da studenti e neolaureati.

Neanche la neve riesce a fermarli!

Ogni declinazione del Made in Italy verrà esplorata e raccontata per andare “oltre” gli aspetti più scontati.
Quali saranno gli altri 3 protagonisti del 2018? Lo sveleremo nei prossimi giorni, quindi… Stay tuned!  😉

Se sei stanco dei soliti workshop, qui ti sentirai Charlie Bucket nella Fabbrica del Cioccolato di Willy Wonka. Con ospiti imprevedibili come gli Umpa Lumpa!

Non perdere tempo, iscriviti subito all’edizione 2018.

Daniele Votta

Daniele Votta

Dall’analogico al digitale il percorso, gli obiettivi e le strategie non cambiano. In questo modo la passione per il marketing e la comunicazione che Daniele Votta ha applicato con energia ed entusiasmo, sia nell’organizzazione di eventi che nella produzione radiofonica, è ora approdata al social media marketing. CDA di successo in una delle più importanti radio private, account commerciale per il centro Italia di Edizioni Zero, docente di Marketing applicato alla radiofonia privata nei corsi della Facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell’Università La Sapienza di Roma. Oggi fondatore e Managing partner di Bake Agency: agenzia di comunicazione e marketing con base a Roma. Una start up dal carattere forte, innovativo e creativo che si avvale della preziosa e qualificata collaborazione di coworkers da tutta Europa.
Daniele Votta