Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

TEDxRoma 2018: la semplicità di condividere

Sabato 26 Maggio 2018 si svolgerà il TEDxRoma, dal titolo “Esperanto. Empowering through Neutrality”.

Comunicazione di Ilaria Forniti

8 maggio 2018

“Ideas worth spreading” è un claim di tutto rispetto, soprattutto per il suo valore concettuale, perché da oltre trent’anni, il TED si impegna nel diffondere quelle idee che hanno il potere di cambiare il mondo.

Ogni anno, si riuniscono in una conferenza esponenti del mondo scientifico, tecnologico, del design per illustrare gli argomenti più attuali della nostra cultura.

Cultura intesa come bene di tutti, come patrimonio delle conoscenze e delle esperienze acquisite nel corso della storia.

Lo spirito di condivisione alla base del TED ha prodotto il programma TEDx, una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente.

Sabato 26 Maggio sarà la volta del TEDxRoma, dal titolo “Esperanto. Empowering through Neutrality”.

TEDxRoma 2018

La nota Nuvola di Fuksas ospiterà speaker dal mondo per confrontarsi sul senso della neutralità, per questo il collegamento simbolico all’Esperanto, il linguaggio dell’uguaglianza.

Questa edizione del TED vuole offrire una chiave interpretativa delle differenze e trasmettere un concetto fondante dell’umanità, il rispetto neutrale dell’altro. Le differenze vanno intese come opportunità di crescita, di confronto, di cambiamento ed è solo grazie ad un approccio neutrale nei confronti della nostra specie che potremmo realmente progredire.

Per questa edizione del TEDxRoma, Just Baked è lieto di essere partner di un evento che nonostante tutto, non smarrisce l’ardore e il coraggio di pensare ad un mondo migliore.

Nei prossimi giorni vi presenteremo, in anteprima, alcuni degli speaker protagonisti della manifestazione.

 

Nell’ambito della nostra Partnership con TEDxRoma, abbiamo il piacere di comunicarvi che l’organizzazione ha concesso un’esclusiva per la nostra Community 100 biglietti con €10 di sconto.

 

Per usufruire dell’offerta, inviare un messaggio al nostro indirizzo email con oggetto “Biglietti TEDxRoma” specificando:
– Tipologia di biglietto/i richiesto/i (da scegliere qui)
– Numero totale di biglietti per tipologia
– Nome/Cognome di ciascun partecipante

Ilaria Forniti

Ilaria Forniti

Isabelle Allende: «Mi innamoro a squarciacuore dei dettagli».
Leggo molto, mi piacciono le montagne, quelle che cadono a picco nei grandi laghi, il colore intenso della vegetazione, mi fanno sentire libera; per questo tra nome e cognome ci ho messo l’Alaska. Per ricordarmi che tutti abbiamo dentro un posto puro e incontaminato da percorrere.
Amo i paesini dimenticati, quelli dove gli anziani risalgono le salite a fatica con la legna per la stufa. E capire che diventa inverno quando le strade si riempiono dell’odore di fumo e il cielo di nuvole artificiali. Mi piace fotografare i pezzi che nessuno guarda; lì, trovo spesso il senso della poesia e la forza dirompente dell’umanità. Canto sottovoce, di continuo. Scrivo, come terapia. Non amo l’estate, il caldo mi sfianca.
Sono sbadata, inciampo. Per questo, non porto quasi mai i tacchi. Credo nella cultura, nel progresso, nell’intelligenza, nei tratti sani della modernità, nella comunicazione a cuore aperto, quella senza inganni, quella che informa e libera, nella verità più che nelle convinzioni, nella conoscenza senza pregiudizio e in quella parte di uomini che hanno scelto di credere che "crescere" non significa "invecchiare".
Ilaria Forniti