Today we present another highly anticipated speaker at TEDx Roma2018. To not miss the event,…
Sabato 26 Maggio 2018 si svolgerà il TEDxRoma, dal titolo “Esperanto. Empowering through Neutrality”.
Comunicazione di Ilaria Forniti
8 Maggio 2018
“Ideas worth spreading” è un claim di tutto rispetto, soprattutto per il suo valore concettuale, perché da oltre trent’anni, il TED si impegna nel diffondere quelle idee che hanno il potere di cambiare il mondo.
Ogni anno, si riuniscono in una conferenza esponenti del mondo scientifico, tecnologico, del design per illustrare gli argomenti più attuali della nostra cultura.
Cultura intesa come bene di tutti, come patrimonio delle conoscenze e delle esperienze acquisite nel corso della storia.
Lo spirito di condivisione alla base del TED ha prodotto il programma TEDx, una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente.
La nota Nuvola di Fuksas ospiterà speaker dal mondo per confrontarsi sul senso della neutralità, per questo il collegamento simbolico all’Esperanto, il linguaggio dell’uguaglianza.
Questa edizione del TED vuole offrire una chiave interpretativa delle differenze e trasmettere un concetto fondante dell’umanità, il rispetto neutrale dell’altro. Le differenze vanno intese come opportunità di crescita, di confronto, di cambiamento ed è solo grazie ad un approccio neutrale nei confronti della nostra specie che potremmo realmente progredire.
Nei prossimi giorni vi presenteremo, in anteprima, alcuni degli speaker protagonisti della manifestazione.
Per usufruire dell’offerta, inviare un messaggio al nostro indirizzo email con oggetto “Biglietti TEDxRoma” specificando:
– Tipologia di biglietto/i richiesto/i (da scegliere qui)
– Numero totale di biglietti per tipologia
– Nome/Cognome di ciascun partecipante
Today we present another highly anticipated speaker at TEDx Roma2018. To not miss the event,…
TEDxRoma, il format internazionale che riunisce le menti più brillanti nei campi della Tecnologia, Economia,…
Sabato 26 Maggio appuntamento con il TEDxRoma, dal titolo “Esperanto. Empowering through Neutrality”. La nota…