Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

Il Circo Gipsy Punk dei Gogol Bordello

Tornano in Italia i Gogol Bordello: la band sale sul palco di "Villa Ada – Roma incontra il mondo" giovedì 19 luglio.

Musica di Just Baked

19 luglio 2018

I Gogol Bordello, la band gipsy punk più amata al mondo, capitanata dall’eccentrico e talentuoso Eugene Hütz, sono una vera e propria garanzia di divertimento. Una carovana di buonumore fatta di violini, tamburi e chitarre distorte, un mix unico e inconfondibile diventato il loro segno distintivo.

Come dei veri e propri gipsy, non si stancano mai di girare portando il loro sound sui palchi di tutto il mondo. I loro show sono travolgenti, energici, irriverenti: Eugene e la sua ciurma sanno coinvolgere il pubblico divertendosi e divertendo chi vi assiste come pochi altri.

I meriti della band non si fermano alle sole e incredibili live performance ma hanno alle spalle, dagli inizi ad oggi, sette album in studio, tra cui i successi ‘Super Taranta!’, ‘Gipsy Punks: Underdog World Strike’ e il più recente ‘Seekers and Finders’, pubblicato lo scorso 25 agosto tramite Cooking Vinyl / Edel.

I Gogol Bordello sono Eugene Hütz (Voce/chitarra), Sergey Ryabtsev (Violino), Thomas Gobena (Basso), Pedro Erazo-Segovia (Voce/Percussioni), Pasha Newmerzhitsky (Fisarmonica), Boris Pelekh (Chitarra), Alfredo Ortiz (Batteria), Pamela Racine (Voce/percussioni), e Vanessa Walters (Voce/Percussioni).

“T’ho amato sempre, non t’ho amato mai” è il titolo di questa venticinquesima edizione di “Villa Ada – Roma incontra il mondo”. Una frase – presa in prestito da Fabrizio De Andrè – che vuole esprimere le contraddizioni dei sentimenti, le diverse emozioni del pubblico quando guarda un concerto, il rapporto tra i romani e la propria città.

Oltre ai numerosi concerti, le rive del laghetto ospitano come ogni anno un programma culturale variegato e multidisciplinare, accessibile a tutti e in una convinta logica no profit. Si ripete l’esperienza vincente del D’Ada Park, l’area del Festival ad accesso gratuito che ospiterà concerti, dibattiti, incontri, presentazioni di libri, esposizioni artistiche, proiezioni cinematografiche, corsi di formazione e laboratori per bambini.

“Villa Ada – Roma incontra il mondo” è il più grande evento dell’estate romana, che si svolge sulle rive del laghetto sotto l’egida di Dada srl e ARCI Roma. La manifestazione fa parte del programma dell’Estate Romana promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO

Gogol Bordello – giovedì 19 luglio – ore 21,30

Just Baked

Just Baked

Raccontiamo belle storie, per chi ha voglia di ascoltarle e di viverle.
Dalla sinestesia alla multimedialità. Tanti percorsi che annullano il senso del limite alla ricerca di una mente, un’intelligenza collettiva da condividere in uno spazio comune in cui creare e ricreare, conoscersi e riconoscersi.
In viaggio alla scoperta dell'Arte della Comunicazione.
Il viaggio è appena iniziato. Chissà quanto ci porterà lontano: ci vuole fantasia e ci vuole coraggio. Volete essere dei nostri?
Just Baked