Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

TEDxYouth@Roma

I nostri ragazzi saranno chiamati a scrivere un nuovo alfabeto per gestire il cambiamento e il futuro.

Comunicazione di Daniele Votta

26 febbraio 2019

TEDxYouth@Roma è l’evento TEDx rivolto agli studenti che si terrà a Roma sabato 23 febbraio 2019 (all’Auditorium della Conciliazione).

L’evento si pone l’obiettivo di celebrare la creatività e le eccellenze degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale e non solo.

Lasciatevi ispirare per un intero pomeriggio dalle idee che vale la pena diffondere esposte da alcune tra le più brillanti giovani menti dell’Italia!

 

Il tema dell’evento
L’ALFABETO DEL FUTURO

Siamo nel tempo del cambiamento più importante della storia dell’umanità. Il presente che viviamo è denso di segnali di un futuro che si prospetta essere di rottura con il passato, sul piano tecnologico, sociale ed economico. Le tecnologie esponenziali creeranno la necessità di inventare nuovi lavori e abiliteranno i nuovi modelli sociali del futuro, di cui oggi si parla e per i quali molte sono le previsioni fatte da scienziati ed economisti.

Ma i veri attuatori di questo futuro saranno indiscutibilmente i giovani di oggi. Quali sono le loro idee, percezioni e visioni?

 

Quali saranno i pilastri della nuova società, i linguaggi e i codici con cui creare nuove relazioni, e quali saranno queste relazioni?

Sembra evidente che i nostri ragazzi saranno chiamati a scrivere un nuovo alfabeto per gestire il cambiamento e il futuro ad esso conseguente, ed è a loro che vogliamo chiedere di scegliere le lettere da usare per raccontarci i loro pensieri e le soluzioni utili a ridisegnare la società del XXI° secolo.

Scopri qui gli speaker dell’evento!

Daniele Votta

Daniele Votta

Dall’analogico al digitale il percorso, gli obiettivi e le strategie non cambiano. In questo modo la passione per il marketing e la comunicazione che Daniele Votta ha applicato con energia ed entusiasmo, sia nell’organizzazione di eventi che nella produzione radiofonica, è ora approdata al social media marketing. CDA di successo in una delle più importanti radio private, account commerciale per il centro Italia di Edizioni Zero, docente di Marketing applicato alla radiofonia privata nei corsi della Facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell’Università La Sapienza di Roma. Oggi fondatore e Managing partner di Bake Agency: agenzia di comunicazione e marketing con base a Roma. Una start up dal carattere forte, innovativo e creativo che si avvale della preziosa e qualificata collaborazione di coworkers da tutta Europa.
Daniele Votta

Cover Photo by Katy Belcher on Unsplash

Cos’è TED
TED (Technology Entertainment Design) è un’organizzazione no profit che organizza conferenze multidisciplinari con la mission “diffondere idee di valore”. Il primo evento TED risale ad oltre 35 anni fa, con l’obiettivo di sostenere e valorizzare “idee in grado di cambiare il mondo”: programma ambizioso che è giunto fino ai nostri giorni e che si realizza ogni anno IN CANADA A VANCOUVER con una conferenza della durata di 5 giorni oltre a numerose altre iniziative.
Ogni intervento è poi disponibile gratuitamente su ted.com.

Cos’è TEDxYouth@Roma
Gli eventi TEDxYouth sono organizzati da e per i giovani e presentano un mix di relatori dal vivo e proiezioni di TEDTalks. Questi eventi sono molto variabili in termini di dimensioni, il formato, e il tema, ma condividono una visione comune: la voglia d’ispirare, stimolare nuove idee e responsabilizzare i giovani leader.