Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

MARKETERs MakeIT! 2019: “Change, Save, React!”

La quarta edizione del MARKETERs MakeIT parte proprio da uno dei dibattiti più caldi del momento: l'urgenza di trovare un equilibrio tra progresso e sostenibilità.

Comunicazione di Daniele Votta

14 marzo 2019

Il MARKETERs Club ha annunciato, in questi giorni, il prossimo evento per tutti gli appassionati di marketing, management e innovazione.
E, come nella precedente edizione (qui uno dei nostri reportage), Just Baked sarà tra i suoi media partner!

Lo sviluppo è sostenibile se è in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri.

La quarta edizione del MARKETERs MakeIT parte proprio da uno dei dibattiti più caldi del momento: l’urgenza di trovare un equilibrio tra progresso e sostenibilità.

 

https://www.facebook.com/marketersclub/videos/2288502751424334/

 

La Corporate Social Responsibility, sarà infatti il filo conduttore del MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React! in programma per venerdì 12 aprile presso presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Questo è il secondo dei tre grandi eventi annuali targati MARKETERs Club, associazione e community universitaria riconosciuta a livello nazionale.

 

MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React!
MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React!

 

Questa tematica si intreccia alle dinamiche manageriali in diversi modi: è infatti in corso una “rivoluzione sociale” in molti settori, cambiamento indotto dallo stesso mercato e dai consumatori sempre più sensibili a questi argomenti.
Ciò viene declinato dalle imprese nelle diverse forme di sostenibilità sociale e ambientale, che generano importanti benefici per tutta la società.

Con questa edizione si vuole far conoscere più da vicino a tutti partecipanti le aziende che investono nella sostenibilità, dando loro l’opportunità di mostrare i vantaggi competitivi e il valore che questo approccio riesce a creare in diversi modi.

Il format prevede quindi la presenza di 3 ospiti, rappresentanti aziende che sintetizzano e incarnano un approccio che punti sulla sostenibilità a 360°, atteggiamento che si rivela essere sempre più una necessità.

 

MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React!
MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React!

 

L’evento, nella sua edizione precedente, ha visto l’affluenza di circa 350 persone tra soci, appassionati e personalità del mondo imprenditoriale, registrando in pochi giorni il sold out.

Nell’edizione 2018 hanno partecipato all’evento aziende del calibro di Pirelli, Fondazione FICO e Foscarini, che hanno interagito con i presenti svelando i retroscena delle loro realtà.

 

MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React!
MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React!

 

Anche quest’anno ci saranno importanti ospiti che terranno alto il livello raggiunto fino a ora e, anche questa volta, saranno gli studenti di Ca’ Foscari ad organizzare l’intero evento.

Oltre alle presentazioni degli ospiti, durante la giornata non mancheranno momenti di discussione, confronto e networking offerti dai partner, al fine di offrire un’esperienza coinvolgente ed unica ai partecipanti.

Ad esempio il nostro magazine lancia un contest rivolto a tutti gli ospiti: racconta la giornata a modo tuo e mandaci il tuo reportage. Il più interessante e originale sarà pubblicato e l’autore potrà tenere una rubrica mensile su Just Baked.

 

Hashtag ufficiale dell’evento per seguire e raccontare la giornata #MakeIT19

Daniele Votta

Daniele Votta

Dall’analogico al digitale il percorso, gli obiettivi e le strategie non cambiano. In questo modo la passione per il marketing e la comunicazione che Daniele Votta ha applicato con energia ed entusiasmo, sia nell’organizzazione di eventi che nella produzione radiofonica, è ora approdata al social media marketing. CDA di successo in una delle più importanti radio private, account commerciale per il centro Italia di Edizioni Zero, docente di Marketing applicato alla radiofonia privata nei corsi della Facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell’Università La Sapienza di Roma. Oggi fondatore e Managing partner di Bake Agency: agenzia di comunicazione e marketing con base a Roma. Una start up dal carattere forte, innovativo e creativo che si avvale della preziosa e qualificata collaborazione di coworkers da tutta Europa.
Daniele Votta