Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

Con Elisa Bonandini la bellezza diventa “smart”, alla portata di tutte le donne!

La bellezza “smart” è quella che scaturisce dalla maggiore consapevolezza della propria naturale essenza, valorizzata intelligentemente.

Libri di Miriam Bendìa

22 maggio 2019

Una guida pratica, per scoprire la tua autentica bellezza!

Lungo il corso della vita una donna può sentire il bisogno di aggiornare la sua immagine, per adattarsi ai cambiamenti, migliorarsi, piacersi e piacere di più.

La bellezza “smart” è quella che scaturisce dalla maggiore consapevolezza della propria naturale essenza, valorizzata intelligentemente, ed è qualcosa che tutte le donne possono raggiungere.

Il percorso Smart Beauty, frutto dell’esperienza di Elisa Bonandini con centinaia di donne, ti aiuterà a valorizzarti grazie ad un metodo strutturato in cui l’immagine viene analizzata passo dopo passo, e poi ridisegnata nel suo insieme per ottenere una nuova armonia.

Diventerai consapevole del potere del colore, delle forme e delle proporzioni in relazione alle tue caratteristiche fisiche, fino ad arrivare a definire uno stile personale.

Questo manuale è per donne che non si accontentano di consigli superficiali e generici, ma che vogliono ottenere risultati tangibili diventando registe della propria immagine.

Elisa Bonandini

 

"Smart Beauty" di Elisa Bonandini a Roma

 

Quali servizi puoi offrire ai nostri lettori come specialista in image consulting?
Lavoro sull’immagine della persona nella sua totalità, partendo dallo studio del colore sulla persona, tecnica che si chiama Armocromia e che utilizzo anche nei miei corsi.

Studio il viso e le sue caratteristiche somatiche, per capire quale taglio di capelli e accessori funzionano meglio, come ad esempio gli occhiali che sono un accessorio che cambia molto la percezione del viso. Studio la silhouette e lo stile, aiutando a consapevolizzare punti di forza e debolezza per poi rispondere con soluzioni nuove, rinfrescando il guardaroba.

Con i liberi professionisti seguo anche la loro immagine on-line e i loro strumenti di comunicazione, oltre a curare i loro servizi fotografici per la parte di styling e ambientazione. Infine faccio consulenza ad aziende, in diversi ambiti.

 

Elisa Bonandini

 

Se potessi scegliere un abito immortale nella storia della moda, quale vorresti aver disegnato?
I leggiadri e sensuali abiti a sirena in seta che indossò l’attrice Americana Jean Harlow negli anni 30, vestita da Edith Head, la image consultant e designer più richiesta di Hollywood tra gli anni 20 e 60.

Edith Head fu una delle prime pioniere dello studio del colore applicato alla persona, con le sue “Color Aura Chart” per ogni tipologia cromatica, e la sua approfondita ricerca sulla resa dei colori nel cinema in bianco e nero.

E tu, conosci già il colore che ti sta bene e ti fa sentire bene? Vieni a scoprirlo il 31 Maggio, al Mondadori Bookstore di Via Appia Nuova, 51 (Roma). Ti aspetto!  😉

Miriam Bendìa

Miriam Bendìa

Tra un viaggio e l’altro, vive a Roma.
Ha scritto un pugno di libri.
Come Philippe Daverio, sostiene che la vita con l'arte talvolta migliora l'arte della vita.
Sogna molto, la notte. E ha imparato, al risveglio, a fidarsi delle proprie visioni oniriche.
Da grande – dice – sogna di fare la scrittrice.
Miriam Bendìa

Elisa Bonandini
SMART BEAUTY, RIDISEGNA LA TUA IMMAGINE
Formato: 14 x 21 cm
Prezzo: 25,00 Euro
Pagine: 303
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Editore: Eifis Editore – Collana “Natural Beauty”

 

Elisa Bonandini è Consulente di Immagine, contributor per i canali moda pratica e bellezza di Donnamoderna.com e autrice del suo blog dedicato al miglioramento dell’immagine
personale. Lavora con privati ed aziende: è guest speaker ad eventi del settore beauty e moda e docente in corsi di formazione e aggiornamento professionale, con focus sul personal branding e l’immagine personale. È impegnata nel volontariato come beauty consultant per due associazioni no profit che operano a livello nazionale a sostegno delle donne in terapia oncologica, alle quali mette a disposizione il suo know how sul make-up correttivo e l’analisi cromatica.