Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

Yoga & Oroscopo: Giugno 2019

Il cielo non sta mai fermo. Consiglio, come sempre, di leggere le previsioni del proprio ascendente oltre che del proprio segno zodiacale.

Rubriche, Yoga & Oroscopo di Melissa Panarello

30 maggio 2019

Non possiamo predire il futuro, ma capire meglio e vivere nel modo giusto il presente sì. Ed è proprio questa la finalità dell’astrologia.
Uno strumento per comprendere al meglio noi stessi e le persone intorno a noi.
Quindi ascoltiamo i consigli di Melissa (e delle Stelle).

 

Ariete Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Ariete

Per tutto il mese la quadratura di Marte e, per buona parte, di Mercurio, poi del Sole, è portatrice di caos in famiglia.

Se hai figli o stai affrontando un trasloco o un cambiamento importante in casa, questo potrebbe essere un mese che ti farà saltare i nervi.

Per fortuna però Venere ti assiste a partire dal 10: dai una possibilità alle persone care di darti una mano, a volte ti intestardisci a voler fare tutto da solo, ma potresti scoprire la bellezza di avere una persona amica o un parente che riesce a gestire insieme a te i problemi e a farti pesare meno le responsabilità.

Ricordo che Giove è sempre positivo, anche se retrogrado, e che certe iniziative vanno sì intraprese, ma con la prudenza di cui certo non sei gran maestro. Il Sole nella prima parte del mese e Venere nella seconda, porteranno qualche beneficio sul lavoro, dove potrai avere contatti interessanti anche con persone di altre città e concludere un affare. Ricorda però che la casa ti chiede sempre il conto e anche se avrai qualche soldo in più in tasca è probabile che debba spenderlo per una riparazione.

Salute da tenere sotto controllo, i continui movimenti potrebbero stancarti più del previsto.

Toro Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Toro

Un mese molto interessante, sia per gli incontri che per la situazione lavorativa. Anche se Venere ti lascia il 10, potrai raccogliere i frutti di recenti conquiste e dei nuovi incontri che questo mese possono essere approfonditi. Se ancora non hai nessuno al tuo fianco, non sottovalutare qualcuno che ti corteggia da tempo ma… Forse sei stato troppo cieco per accorgertene!

Durante la prima settimana del mese potrai contare ancora sul fascino donato da Venere; dopo non è che sarai meno affascinante, ma semplicemente vorrai smettere di fare gli occhi dolci e andare al sodo.

Regali graditissimi per te che ami essere omaggiato e con il partner potrai fare qualche investimento a lungo termine. Le finanze possono essere gestite con maggior scaltrezza, che attenzione non fa sempre rima con oculatezza: potresti intravedere una ghiotta occasione da qualche parte e approfittarne.

Anche se Marte è positivo, tocca metterti in guardia da certi eccessi verbali, la tendenza potrebbe essere quella di scagliarti contro le persone vicine, anche se solo a fin di bene. Anche in ufficio, con clienti e fornitori potresti avere lo stesso atteggiamento, dunque se non vuoi pestare i piedi a nessuno cerca di contare fino a 100!

Gemelli Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Gemelli

Un mese da vivere alla grande, già che maggio era finito bene adesso a giugno le cose diventano ancora più interessanti.

Il Sole e Venere nel segno ti fanno brillare, è come se adesso un occhio di bue fosse indirizzato alla tua persona: impossibile non notarti.

Potrai usare questo fascino per il lavoro o per il piacere, ovunque pensi di rivolgere le tue energie potrai ottenere più di quanto tu abbia ricevuto ultimamente. L’opposizione di Giove, tra l’altro retrogrado, non fa sempre filare tutto liscio e c’è da dire che dovrai faticare un po’ più degli altri. Ma questo solo perché probabilmente sono le tue aspettative a essere troppo alte, non certo perché il mondo è crudele con te. Dunque armati di sorriso e ottimismo, perché con questa Venere è difficile non far capitolare le persone e fargli fare un po’ quello che ti pare.

Buon periodo anche per le transizioni di denaro, per gli acquisti o per ripagare debiti che hai accumulato. Se devi fare una contrattazione questo è il mese decisivo.

Cancro Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Cancro

Marte e Mercurio nel segno danno molta grinta, spesso un po’ troppa ma è bene usare tutta la forza in tuo potere per contrastare l’azione di Saturno, sempre opposto. Dunque, se ci sono situazioni che vuoi chiudere, persone o cose che non ti stanno più bene, è meglio che sia tu a prendere l’iniziativa piuttosto che lasciarla agli altri perché, in qualche modo, certe storie o anche esperienze lavorative sono ormai al capolinea e qualcuno dovrà pur mettere la parola fine.

Ma non farti cogliere impreparato: sii tu, appunto, a tirare fuori il coraggio di dire basta e a diventare padrone del tuo destino.

Certo, non dico che sarà facile. Anche perché tu fatichi parecchio a lasciarti il passato alle spalle, ci rimugini sopra e ti chiedi ossessivamente se hai fatto bene o no ad allontanare una persona o a chiudere un capitolo.

Da metà del mese con l’ingresso del Sole torna l’ottimismo, la fiducia in te stesso, e anche la salute recupera moltissimo e ti sentirai più forte che mai.

Non è un mese eccessivamente romantico, per quello dovrai aspettare luglio. Però è un mese risolutivo, che ti fa prendere coraggio e la rincorsa per spiccare finalmente il volo.

Leone Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Leone

Un mese più leggero rispetto a quelli passati, anche se molte cose dentro di te si devono ancora chiarire (interessante in questo senso sarà il mese prossimo).

Non è quindi il momento di prendere decisioni importanti, ma lasciare semplicemente che questo tempo scorra senza troppe domande o attese, perché solo adesso ti stai riprendendo da certe batoste prese negli ultimi mesi.

Sole e Venere aiutano a scrollarti di dosso molta tensione e polvere, dovresti forse sforzarti di uscire di più perché in società potresti trovare qualcuno o qualcosa in grado di risollevarti il morale. Chi è più audace potrebbe incontrare un/a valido/a compagno/a di avventure, anche per poco, anche solo per sorridere un po’.

Sbagliato adesso andare in cerca del grande amore perché i tempi non sono ancora del tutto maturi e per quanto Giove sia in una posizione favorevole alla nascita di nuove relazioni, l’attuale movimento retrogrado potrebbe rendere meno facile l’impresa in questo momento.

Sul lavoro ti inventerai qualcosa di nuovo, ma avrai bisogno dell’aiuto di qualcun altro per portare a casa il risultato: dunque le collaborazioni, magari non necessariamente ufficiali, vanno di certo assecondate. Cautela con il denaro.

Vergine Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Vergine

Tensione regalata dal Sole (fino al 21) e da Venere (dal 10), mentre Mercurio e Marte rendono la vita sociale più frizzante.

Il guaio è che a volte ti senti attratto da persone irraggiungibili, anche se la tua parte cosciente ne è inconsapevole.

Ti chiederai infatti come mai quella certa persona che ti fa battere il cuore non faccia caso a te o non risponda ai tuoi inviti, ma la triste verità è racchiusa nel banale detto “non gli piaci abbastanza”.

Anche sul lavoro possono insorgere incomprensioni con chi sta sopra di te, ma alcuni colleghi sono disposti a darti una mano e alleggerirti il lavoro oppure a difenderti davanti a qualcuno che con arroganza cerca di metterti sotto il proprio tacco. Tutta questa agitazione passerà presto e non la avvertirai ogni giorno, ma è possibile che il nervosismo si sedimenti nei nervi ed è quindi cosa buona pensare a sfogare la tensione con lo sport o, ancor meglio, con un hobby che ogni tanto ti piace mantenere.

Le storie clandestine possono passare qualche pasticcio, occhio dunque a una persona già impegnata, sarebbe il caso di prendere le distanze per qualche tempo.

Bilancia Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Bilancia

L’opposizione di Marte e Mercurio e dal 21 anche del Sole ti rende più che irrequieto, perché chi non ha da una relazione ciò che vuole e desidera potrebbe adesso innescare una serie di reazioni a catena.

Non sempre sarai tu a iniziare le liti, ma il tuo atteggiamento fintamente conciliante potrebbe far innervosire chi hai davanti.

Qualche scenata di gelosia oppure un chiarimento che esigi da tempo porterà scompiglio, ma alla fine anche una gran chiarezza e lucidità rispetto a quello che vuoi e ti aspetti dal futuro. Venere è in ottimo aspetto, dunque l’amore riesce a essere un po’ croce e un po’ delizia, prima si litiga e un attimo dopo ti divertirai a cercare il ristorante più buono della città.

Anche nei rapporti di lavoro in cui è presente una società può esserci baruffa, addirittura la possibilità di un’azione legale. Meglio non prendere l’iniziativa e far parlare avvocati e professionisti che sanno quel che fanno, quello che dici potrebbe creare fraintendimenti ed essere usato contro di te. Momento migliore per chi è libero professionista, addirittura previsto un viaggio di lavoro che potrebbe rinfrancare anche lo spirito.

Scorpione Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Scorpione

Mercurio, Marte e, dal 21, il Sole possono garantirti vacanze anticipate, magari per questioni legate al lavoro, ma non è detto che durante una trasferta non nasca una passione imprevista o semplicemente ti innamorerai di un luogo, o delle persone con le quali hai a che fare.

Una storia nata da poco e ancora non decollata ti fa sognare e hai così tanta paura di perdere il tuo sogno, che probabilmente ti guarderai bene dal raccontarlo in giro… Quasi timoroso che i tuoi sentimenti possano essere inquinati dagli sguardi e dalle parole altrui. Ma in altri casi si tratta di vere e proprie storie clandestine, che se vissute senza sensi di colpa possono renderti felice, al di là delle conseguenze che può avere tutto ciò sul tuo rapporto di coppia ufficiale.

Gli affari vanno spediti, dopo un periodo faticoso e di rubinetti del denaro chiusi, adesso tutto fluisce con più facilità.

È probabile che questo Giove in seconda casa solare abbia nutrito le finanze più che in altri periodi, ma adesso con il suo moto retrogrado ti mette in guardia da investimenti sbagliati o spese pazze che andrebbero contenute.

Buon momento anche per lo studio e perché no, per appassionarti ad argomenti esoterici.

Sagittario Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Sagittario

Maggio è stato nervoso per molte ragioni, soprattutto legate al lavoro, ai figli, alle finanze, e non è escluso che molta tensione si sia riversata sulla coppia. Le coppie più giovani potrebbero aver accusato i contraccolpi e aver reagito alle difficoltà a muso duro, mentre quelle più navigate hanno fatto buon viso a cattivo gioco, ma non per questo hanno sentito il partner più amico.

Adesso Mercurio esce dall’opposizione e lascia il posto a Venere, che potrebbe ancora creare scompiglio, soprattutto se hai l’occhio lungo e tendi a guardarti intorno.

Eppure il peggio è passato ed è possibile ritrovare con il partner la complicità perduta. In alcuni casi un ex potrebbe rifarsi vivo e la notizia sorprendente, per te che di solito non ti guardi mai indietro, è quella di ricascarci.

Migliorano le condizioni finanziarie, riceverai del denaro tanto atteso ma con altrettanta facilità potresti spenderlo per debiti accumulati.

Ripresa anche fisica, le giornate sono adatte per ricominciare a frequentare le spiagge e, più in generale, la natura che in questi lunghi mesi ti è mancata.

Capricorno Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Capricorno

Mercurio e Marte in opposizione certo non sono di grande aiuto, anzi ti rendono poco lucido e insofferente verso le scenate altrui, al punto che potresti decidere per qualche tempo di allontanarti, anche da una storia parecchio consolidata, per respirare un po’. Hai bisogno di buonsenso e ragionevolezza e chi sta con te sembra dotato di tutt’altro.

Inoltre, il lavoro quotidiano ancora non decolla ma ti tiene indaffarato tutto il giorno e questo sottrae il poco romanticismo che ti è rimasto.

Dal 21 anche il Sole in opposizione, occhio dunque ai problemi che possono sorgere sul lavoro con colleghi e soci, persone che vogliono importi, forse anche un po’ subdolamente, la propria visione.

Per le questioni legali è meglio non muoversi adesso, se puoi prendi tempo anche per la firma di un contratto, il momento più propizio arriva a fine mese.

Buon mese invece per la salute, anche se la psiche è sotto attacco, il corpo sembra godere di ottima energia ed è anche un buon momento per sottoporsi a cure di bellezza. Ma attenzione: evita interventi chirurgici almeno finché Marte è opposto.

Acquario Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Acquario

Venere rilancia i sentimenti e anche il Sole illumina di positività l’amore.

Adesso che il cielo è libero da opposizioni, a eccezione del lungo transito di Urano in Toro che procede lento ma inesorabile, si può tranquillamente dire che questo è un mese di ripresa.

Benissimo per chi è single, chi vuole approfittare di questi primi caldi per avviare la bella stagione nel migliore dei modi, incontrando e frequentando gente nuova o approfondendo un rapporto già avviato qualche mese fa.

Dal punto di vista erotico forse le cose vanno meno bene di quanto ti aspetteresti, ma il cuore è così contento che non te ne fai troppo un cruccio.

Le giornate sembrano non essere mai lunghe abbastanza, perché oltre che occuparti di faccende leggere e a suo modo anche creative, c’è l’aspetto pratico dell’esistenza che non ti molla, ma di cui ti occuperai comunque con il sorriso sulle labbra.

Tutti i lavori pratici e artigianali sono particolarmente fortunati, ma anche chi fa un lavoro nel settore della cultura o della creatività.

Controlla bene l’eccesso di liquidi, anche se sei un tipo che si muove molto potresti risentire di un po’ di affaticamento in queste settimane.

Pesci Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Pesci

Il Sole brillerà per te dal 21 e già Mercurio e Marte sono più che favorevoli, dal Cancro ti mandano buona energia e non ti fanno mollare il colpo nonostante la quadratura di Venere.

L’amore può essere carota e bastone, perché se da una parte gli incontri amorosi sono fortunati e soprattutto la vita sessuale procede a gonfie vele, non è detto che il cuore si senta altrettanto soddisfatto.

È un tuo problema quello di sentirti solo, a volte, anche quando non lo sei, quando anzi c’è qualcuno che ti tende la mano.

In casa e in famiglia la situazione stressante si trasforma in una situazione più conciliante: dopo un trasloco o un cambiamento molto movimentato è arrivato per te il momento di assestarti e occuparti del tuo nido. Prenditi del tempo per scegliere le tende giuste del salotto, nessuno ti corre dietro! Fai un respiro e comincia da questo momento a prendere tutto con più calma.

Occasioni amorose molto interessanti, come dicevo, ma non è detto che tu voglia dare seguito a un flirt. In coppia qualcuno ha la lingua un po’ troppo lunga, ma sei così stanco di discutere che il sereno ritorna dopo pochissimo.

 

 

Melissa Panarello

Per un oroscopo individuale e personalizzato puoi contattarmi qui. E se hai una domanda importante, non esitare… Chiedilo a Melissa!

Melissa Panarello

Melissa Panarello

«Ho disegnato, ma non ero capace di colorare senza sbavare lungo i bordi. Ho comprato una chitarra, ma avevo paura che le corde mi tagliassero le dita. Ho scritto e qualcosa dentro di me si è mosso. Ho scritto, ho scritto, ho scritto tanto, e poi sono diventata famosa. E quella cosa che avevo liberato è ritornata indietro e mi ha invasa. Uccidendomi.»

Melissa P., fenomeno mediatico, è morta. Ed è nata Melissa Panarello, scrittrice. Il primo romanzo "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire" è del 2003. Successivamente ha pubblicato altri tre romanzi e tre saggi. Dal 2011 cura la rubrica di astrologia per il settimanale "Grazia". Vive a Roma.

www.melissapanarello.com
Melissa Panarello

«La felicità è un vostro diritto di nascita.»
Abbiamo fatto nostro il motto di Yogi Bhajan. E tu?

Chi siamo? Miriam Bendìa, scrittrice e appassionata di Arte orientale alla ricerca dell’Iroke, Melissa Panarello, scrittrice e astrologa, Fiorenza Bartoli (Arjan Manjeet Kaur), interprete dei Tarocchi di Marsiglia e insegnante di Kundalini Yoga, Marco Falanga, fotografo e fitoterapista (Erboristeria “Tra Cielo e Terra”).

Ogni mese condivideremo oroscopo, yoga e tisane con te.

Dove? Qui.

«Quando un uomo felice, totalmente completo e confortevole, approccia un uomo infelice porta la felicità.
La vita è condivisione. Noi condividiamo i nostri dolori e condividiamo la nostra felicità. E se qualcuno soffre e riversiamo la nostra felicità in quella persona, la rendiamo felice.

Per questo abbiamo bisogno di chiarezza mentale. Abbiamo bisogno della forza dell’anima. Abbiamo bisogno dell’ampliamento del nostro punto di vista. Abbiamo bisogno di tolleranza. Abbiamo bisogno di coraggio.
Avete il diritto di nascita di essere felici.
La mia domanda è: “Sei felice?” Se sei felice sei meraviglioso. Se non sei felice sei inutile a te stesso.»

Un estratto della lezione di Yogi Bhajan a Los Angeles, California (11 Ottobre 1989)

 

Logo e segni zodiacali Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration