Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

Yoga & Oroscopo: Luglio 2019, un bilancio di metà anno!

Il cielo non sta mai fermo. Consiglio, come sempre, di leggere le previsioni del proprio ascendente oltre che del proprio segno zodiacale.

Rubriche, Yoga & Oroscopo di Melissa Panarello

11 luglio 2019

Non possiamo predire il futuro, ma capire meglio e vivere nel modo giusto il presente sì. Ed è proprio questa la finalità dell’astrologia.
Uno strumento per comprendere al meglio noi stessi e le persone intorno a noi.
Quindi ascoltiamo i consigli di Melissa (e delle Stelle).

 

Ariete Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Ariete

Durante l’estate del 2018 è probabile che qualcuno di voi abbia vissuto una separazione o cambiato radicalmente vita, ma in qualche modo quello che vi siete lasciati alle spalle è ritornato nell’ultima parte dell’anno prepotentemente nel vostro presente e, volenti o no, avete dovuto farci i conti.

In questo 2019 avete il supporto di Giove e, fino al 6 di marzo, Urano era tornato nel vostro segno, dunque se volevate ancora fare dei cambiamenti importanti e dare una sferzata alla vostra vita, i mesi più adatti sono stati quelli precedenti all’inizio della primavera.

La quadratura di Saturno può operare in due modi diversi e questo dipende dalla vostra capacità di adattarvi alle circostanze. Il primo modo è quello di consolidare la vostra posizione…

Ma per farlo non dovete aver paura di scendere a compromessi e di rinunciare a qualcosa che in questo momento per voi è necessaria!

Se invece vi impuntate cercando di ottenere tutto e subito, potreste rimanere con in mano un pugno di mosche.

Con Giove in Sagittario sono promosse le iniziative in città straniere e anche chi studia potrà avere belle soddisfazioni almeno fino alla fine dell’anno.

In amore l’impazienza non paga mai. Le separazioni non sembrano essere (ancora) definitive, ci sono delle cose rimaste in sospeso ed è probabile che una storia ritorni a brillare come e forse anche più di prima.

Agosto mese eccellente per gli incontri.

Toro Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Toro

Urano vi ha lasciati in pace fino a marzo, poi avete dovuto imparare a convivere con lui e ad accettare i cambiamenti che vi porta senza chiedere permesso.

Si sa quanto spesso facciate fatica ad accogliere il nuovo, più adatti a vivere in una sorta di bolla dove tutto rimane uguale a se stesso… Ma questo 2019 vi esorta a cambiare atteggiamento nei confronti della vita, ed è il momento giusto per farlo dal momento che Saturno è dalla vostra parte e certo non vi metterà ostacoli.

Dunque un anno che vi farà mischiare le carte, qualche partita si perde, ma qualcun’altra si vince e, anche se i risultati non saranno eclatanti, potrete dire di aver vissuto seguendo le pulsioni del momento.

Giove in Sagittario aiuta le finanze, è l’anno giusto per chiedere un mutuo o un finanziamento o per recuperare un credito che aspettate da tempo.

L’influenza di Giove sarà più interessante da dicembre prossimo, quando si sposterà nel segno amico del Capricorno e dunque, con la complicità di Urano, potrete cogliere dei frutti succosi dopo tanto lavorare.

In amore è un anno con pochi colpi di scena. Per molti non è ancora arrivato il momento di dire addio a un amore del passato che ancora occupa tutto il vostro spazio emotivo.

Gemelli Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Gemelli

L’opposizione di Giove per quasi tutto il 2019 può spaventare qualcuno, ma siamo qui apposta a tranquillizzare: Giove, anche quando opposto, non è mai malefico. Al massimo può portare un po’ di sfiducia ed è quella sfiducia che attira la negatività.

Dunque il vostro impegno durante tutto quest’anno sarà quello di non cedere a pensieri negativi e di alimentare, giorno dopo giorno, la fiducia nelle vostre potenzialità e nelle occasioni che la vita può regalarvi.

Il senso di fallimento può soprattutto colpire chi ha una storia da lungo tempo e sta attraversando un momento apatico nel proprio matrimonio.

La noia può mettervi in crisi e farvi sospettare che l’amore non sia più presente, ma ancora una volta sarà il caso di non dare ascolto ai cattivi pensieri.

Se usato positivamente è un transito che può aiutare le nuove collaborazioni e l’apertura di nuove società, ma attenzione perché non è un anno d’oro per le finanze e il conto va tenuto sotto controllo.

Non esistono anni buoni e anni cattivi, ma anni nei quali la nostra predisposizione al successo o al fallimento è più o meno accentuata.

Cancro Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Cancro

Saturno in opposizione non è certo una benedizione, ma può diventarlo se lo osservate dalla giusta angolazione.

Le sfide che pone il pianeta più severo del nostro sistema solare possono essere di varia natura e spesso arrivare tutte insieme! Un blocco a livello sentimentale, insoddisfazione sul luogo di lavoro o impossibilità a trovarne uno e, più in generale, un senso di disfatta e di fallimento che vi pesa sulla schiena come un pesante macigno.

Ecco, che voi siate naturalmente portati a drammatizzare questo è un po’ risaputo, ma adesso avete tutte le buone ragioni per sentirvi stanchi e demotivati.

Come al solito, però, anche i transiti negativi possono essere usati a nostro favore e se sfruttate Saturno come colui che vi chiede di tagliare il vecchio, l’inservibile e il superfluo, allora il vostro sacrificio non sarà stato vano.

Lasciare situazioni e persone che non vi stanno più bene, che non vi danno più stimoli e soddisfazioni… Per quanto difficile possa essere e per quanto l’adattamento a un nuovo stile di vita possa essere complicato, alla fine vi sentirete liberati e finalmente più in sintonia con voi stessi.
Leone Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Leone

Il 2019 sarà per voi un anno da ricordare e solo per le cose belle che possono accadere.

Giove è positivo fino a dicembre, Saturno non vi mette i bastoni fra le ruote e fino a marzo anche Urano vi aiuta a districarvi nella giungla della quotidianità e ad avere la meglio.

Un anno quindi vincente, dove sarà possibile iniziare nuovi progetti che possono riguardare sia la sfera personale e sentimentale, che quella lavorativa.

Sbocciano nuovi amori, altri antichi si rafforzano grazie alla decisione di andare a convivere insieme o di metter su famiglia.

Chi ha un lavoro creativo avrà belle e grandi soddisfazioni e la quadratura di Urano, attiva ormai da marzo, potrà solo ogni tanto creare qualche interferenza e farvi reagire con impazienza quando non riuscite a ottenere nell’immediato quello che pensavate potesse esserlo.

L’amore, dicevamo, è una grande sorpresa e chi negli ultimi anni ha chiuso il cuore troppo scottato da esperienze deludenti, potrà finalmente ritrovare la fiducia e aprirsi all’incanto di una storia nuova nata sotto il segno dell’allegria.

Vergine Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Vergine

Avete due importanti punti di riferimento che sono Saturno e Urano (ormai già dai primi giorni di marzo).

Anche se Saturno transita in una casa solare, il che non è l’ideale per chi è in attesa di una storia d’amore passionale e imprevedibile. Al massimo può portarvi la conferma di un sentimento, il rafforzamento di un rapporto, che comunque non è poco.

Ma è possibile che, complice la quadratura di Giove, qualcuno quest’anno faccia volentieri a meno dell’amore e se è single non si faccia alcun problema a rimanerlo, disseminando qua e là amanti con i quali passare qualche momento di spensieratezza.

Sulla vostra casa spenderete molte energie (e anche denaro) per fare dei cambiamenti, chi deve ristrutturare o arredare può approfittare di questi mesi.

Ma può esserci qualche altro cambiamento in casa, non nella forma ma nella sostanza…

Magari qualcuno di voi decide di fare un figlio entro quest’anno o di cominciare una convivenza.

Contratti di lavoro confermati, meglio per chi lavora da casa.

Bilancia Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Bilancia

Giove vi sarà favorevole fino a dicembre 2019 e coinvolgerà soprattutto il settore lavorativo, nuovi contatti (e contratti) fioccano e quindi ci sono nuove possibilità da cogliere.

Le idee viaggiano più velocemente e non avrete timore di rischiare, vi circonderete di validi collaboratori e consiglieri e non sottovalutate l’aiuto che può arrivare dagli amici e dai parenti più stretti.

La quadratura di Saturno può dare qualche scompenso, è vero, soprattutto dal punto di vista emotivo potreste sentirvi soli, poco capiti e sentirvi, per esempio, estromessi dalla vostra famiglia d’origine.

Ma è possibile iniziare nuove storie che forse non saranno il grande amore della vostra vita, ma che riusciranno a farvi provare emozioni nuove e leggere.

Se invece avete già una storia iniziata nel 2018 e che si è rivelata traballante fin dall’inizio, continua ahimè a viaggiare faticosamente, fra alti e bassi e dovrete essere abbastanza flessibili da adattarvi alle situazioni che man mano si verranno a creare.

Urano è stato opposto fino a marzo, dunque i primi mesi dell’anno sono stati ancora esposti a cambiamenti nella vostra vita sentimentale, soprattutto i matrimoni o le separazioni possono rivelarvi finali (o esordi) inaspettati.

Scorpione Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Scorpione

Giove vi ha salutato, a novembre 2018, e adesso occupa una posizione ideale per raccogliere i frutti dopo tanto lavoro.

Questo è un anno di riconoscimenti economici, di buoni investimenti e di regali inaspettati ma anche di responsabilità maggiori sul lavoro e dunque di conferme.

Se aspettavate da tempo l’assunzione a tempo indeterminato o una maggiore stabilità lavorativa, questo è l’anno che può esaudire tale desiderio.

Attenzione però quando Urano si farà opposto (ossia da marzo scorso) a iniziare nuove collaborazioni e ad aprire nuove società: è più facile ottenere il massimo solo con le vostre forze, un’altra persona potrebbe mettervi i bastoni fra le ruote invece che aiutarvi.

Per quanto riguarda l’amore, sempre Urano (e sempre dalla scorsa primavera) può aver portato qualche sconvolgimento, soprattutto alle coppie che stanno insieme da tempo e che non sono molto contente di come le cose stanno andando. In particolare dall’estate scorsa, quando il lungo transito negativo di Marte ha messo sotto sopra anche le coppie che sembravano più inossidabili.

Dunque aspettatevi l’imprevedibile con questo transito di Urano che può portare tanto a rotture improvvise quanto a coinvolgenti colpi di fulmine.
Sagittario Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Sagittario

Da un po’ si dice che questo sia il vostro anno e ciò grazie all’ingresso di Giove nel segno (dove rimarrà fino a dicembre 2019).

Quando Giove è sul segno significa che il vostro senso di soddisfazione sarà così alto che difficilmente potranno andarvi male le cose.

La positività attira positività; la mente negativa attrae invece la sfortuna.

Non è quindi tanto Giove a essere portatore di lieti eventi, i lieti eventi siete voi a crearli grazie alla vostra positività e propositività.

Pertanto è un anno caratterizzato da successi, sia in ambito personale che lavorativo e tutto sta nello scegliere a cosa dare la priorità. Carriera? Figli? Amore?

Su qualsiasi cosa decidiate di applicarvi è praticamente garantito che la ciambella verrà fuori con il buco.

In particolare prima di marzo, con Urano a favore, avete potuto mettere a segno più di un bel colpo, soprattutto sul settore lavorativo.

Sul piano sentimentale non è escluso che quest’anno qualcuno dica di sì o decida di metter su famiglia o, ancora, di cambiare città o paese immaginando un futuro migliore.
Capricorno Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Capricorno

Saturno vi dà struttura, lucidità, senso di responsabilità. Sono cose positive, ma c’è il rischio che possiate diventare un po’ granitici e prevedibili.

Per fortuna però da marzo è arrivato Urano che di certo è il signore dell’imprevedibilità, dunque pare che almeno dalla primavera non abbiate corso il rischio di fossilizzarvi in situazioni che ormai hanno fatto la muffa.

Si riparte da zero e non sempre sarà facile, certo, la fatica è una cosa piuttosto comune quando Saturno si aggira nei dintorni di chiunque.

Eppure questo demolire e ricostruire è un toccasana, comincia una nuova fase della vostra vita e dunque aspettatevi l’impossibile.

Per molti sarà un anno importante per completare un percorso di auto consapevolezza attraverso pratiche di meditazioni o psicoterapie che portano i loro frutti.

Si guarisce e quindi si rinasce.

Le sorprese migliori possono arrivare dall’amore, l’inizio di una nuova storia può mettere a soqquadro il vostro mondo così ordinato… Però bisogna ricordare che una storia nata sotto la spinta di Urano può essere sì eccitante e passionale, ma di difficile collocazione, almeno all’inizio. Insomma, salirete sulle giostre.

Sul lavoro è tempo di bilanci, forse toccherà anche stringere un po’ la cinghia.

A dicembre il maestoso ingresso di Giove, che porterà fortuna a chi da tempo la attende.

Acquario Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Acquario

Giove è un ottimo stimolo e porterà una ventata fresca a chi da anni si ritrova a fare le stesse cose, a vedere sempre la stessa gente.

Niente vi annoia più della staticità e della sicurezza delle cose non sapete che farvene.

Ma state attenti perché da marzo con Urano sfavorevole c’è il rischio che, a forza di cercare l’avventura e il cambiamento a tutti i costi, possiate non calcolare bene le distanze del vostro salto e farvi male. Dunque andare veloci e lontano va bene, ma tenete sempre gli occhi bene aperti e non fidatevi ciecamente di chi vi giura che non potrà mai farvi lo sgambetto.

Gli amici tuttavia saranno fidati e anzi qualcuno di loro saprà darvi una valida mano per mettere a segno un obiettivo.

Qualche sconvolgimento in casa, forse un trasloco non previsto o un cambio di residenza che vi mettono un po’ sottosopra, soprattutto nel periodo estivo.

Nuove storie possono cominciare e avere la natura che vi piace tanto, ovvero quella dell’avventura senza impegni, senza troppe responsabilità ad affaticarvi e a rendere noiosa la vita. Ma se invece siete proiettati verso una vita di coppia più convenzionale, quest’anno potrebbe lasciarvi a bocca asciutta.

Pesci Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration

Pesci

Giove sulla decima casa solare può portare belle soddisfazioni in campo lavorativo: sarete più visibili, più presenti sulla scena e brillerete di luce propria. Però può anche farvi montare la testa e saranno le persone a voi più vicine e più care a riportarvi con i piedi per terra…

Dunque tenetevi stretti gli amici, poiché saranno un faro che vi guiderà senza farvi mai perdere la strada.

Può essere cambiato qualcosa improvvisamente, a partire dalla scorsa primavera, un nuovo posto di lavoro o una proposta allettante che potrà addirittura portarvi a lavorare in un’altra città.

Le condizioni possono migliorare, ma in generale quello che vi interessa non è tanto riempire il portafoglio quanto fare qualcosa che vi soddisfa.

In amore è un anno senza troppi colpi di scena, chi ha una storia solida non si scomoderà a dissolverla anche perché mancano realmente i motivi di una rottura. Chi è da solo fantasticherà spesso su persone irraggiungibili o addirittura immaginarie, perdendosi magari qualcuno di reale che lo corteggia e su cui non punterebbe neanche una pannocchia.

 

 

Melissa Panarello

Per un oroscopo individuale e personalizzato puoi contattarmi qui. E se hai una domanda importante, non esitare… Chiedilo a Melissa!

Melissa Panarello

Melissa Panarello

«Ho disegnato, ma non ero capace di colorare senza sbavare lungo i bordi. Ho comprato una chitarra, ma avevo paura che le corde mi tagliassero le dita. Ho scritto e qualcosa dentro di me si è mosso. Ho scritto, ho scritto, ho scritto tanto, e poi sono diventata famosa. E quella cosa che avevo liberato è ritornata indietro e mi ha invasa. Uccidendomi.»

Melissa P., fenomeno mediatico, è morta. Ed è nata Melissa Panarello, scrittrice. Il primo romanzo "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire" è del 2003. Successivamente ha pubblicato altri tre romanzi e tre saggi. Dal 2011 cura la rubrica di astrologia per il settimanale "Grazia". Vive a Roma.

www.melissapanarello.com
Melissa Panarello

«La felicità è un vostro diritto di nascita.»
Abbiamo fatto nostro il motto di Yogi Bhajan. E tu?

Chi siamo? Miriam Bendìa, scrittrice e appassionata di Arte orientale alla ricerca dell’Iroke, Melissa Panarello, scrittrice e astrologa, Fiorenza Bartoli (Arjan Manjeet Kaur), interprete dei Tarocchi di Marsiglia e insegnante di Kundalini Yoga, Marco Falanga, fotografo e fitoterapista (Erboristeria “Tra Cielo e Terra”).

Ogni mese condivideremo oroscopo, yoga e tisane con te.

Dove? Qui.

«Quando un uomo felice, totalmente completo e confortevole, approccia un uomo infelice porta la felicità.
La vita è condivisione. Noi condividiamo i nostri dolori e condividiamo la nostra felicità. E se qualcuno soffre e riversiamo la nostra felicità in quella persona, la rendiamo felice.

Per questo abbiamo bisogno di chiarezza mentale. Abbiamo bisogno della forza dell’anima. Abbiamo bisogno dell’ampliamento del nostro punto di vista. Abbiamo bisogno di tolleranza. Abbiamo bisogno di coraggio.
Avete il diritto di nascita di essere felici.
La mia domanda è: “Sei felice?” Se sei felice sei meraviglioso. Se non sei felice sei inutile a te stesso.»

Un estratto della lezione di Yogi Bhajan a Los Angeles, California (11 Ottobre 1989)

 

Logo e segni zodiacali Yoga & Oroscopo by Costanza Coletti Illustration