La quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma celebrerà John Travolta assegnandogli il Premio…
Il Vice Sindaco di Roma e Assessore alla Crescita Culturale ci racconta le novità che ama di più nella quattordicesima edizione della Festa del Cinema.
Film, NRCinema News, Rubriche di Nicola Roumeliotis
14 Ottobre 2019
Da oggi iniziano le Preaperture della manifestazione e Luca Bergamo, Vice Sindaco di Roma e Assessore alla Crescita Culturale, ci racconta le novità della quattordicesima edizione della Festa del Cinema.
«Ci sono trasformazioni in corso nella festa che mi piacciono particolarmente!
L’espansione al di fuori del luogo fisico dell’Auditorium Parco della Musica: ormai ci sono 30 luoghi in città nei quali la festa vivrà.
La festa non è solo red carpet (i 1300 mq del viale che conduce alla Cavea), altra novità che trovo molto bella: ci sono gli Incontri Ravvicinati (tra il pubblico e gli artisti), i Tradimenti (alla scoperta della differenza tra il libro originale e l’adattamento cinematografico), gli Scontri (Duel)…
Tutti elementi che consentono di parlare di cinema in modo più esteso che non è semplicemente stare seduti e guardare uno schermo.
Sempre più sviluppata poi, nella manifestazione, è la funzione della Cultura come parte integrante delle relazioni sociali.
Un segnale significativo è che il 40% dei registi ospiti nella festa siano donne, oltre alla notevole presenza di produzioni indipendenti (i 3/4 del totale).
Il nostro non è un evento solo di marketing ma un evento collettivo che coinvolgerà tutta la città: una vera e propria festa aperta a tutti i cittadini, nessuno escluso.
Con lo sguardo di 25 paesi diversi!»
Qui il programma ufficiale della manifestazione.
La quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma celebrerà John Travolta assegnandogli il Premio…
Greta Garbo, la prima grande diva della storia del cinema, è la protagonista dell’immagine ufficiale…
Alle 16:30, Ethan Coen ha percorso il red carpet della Capitale (con i suoi 1300…
Con Just Baked il protagonista della Festa del Cinema di Roma sei tu!
Segui il nostro profilo Instagram e avrai la possibilità di rivolgere le tue domande all’ospite favorito.
Mandacele in un messaggio privato su IG o scrivile nei commenti dei post: sceglieremo le più originali & interessanti e le faremo per te al tuo attore/regista preferito.