Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

MARKETERs Experience 2019: Time to Move

Scopriamo insieme chi saranno i tre "ospiti d'onore" dell'evento!

Comunicazione di Miriam Bendìa

25 novembre 2019

Domani, martedì 26 Novembre 2019, presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus economico San Giobbe (Università Ca’ Foscari di Venezia), avrà luogo la VI edizione dell’evento MARKETERs Experience.

È il primo dei tre grandi appuntamenti annuali organizzati da MARKETERs Club, associazione e community studentesca riconosciuta a livello nazionale, che riunisce appassionati di marketing, comunicazione e business in generale.

Credendo che lo sport sia un fondamentale fattore di identità, personale e di gruppo, il MARKETERs Experience 2019 – Time to Move, unirà gli aspetti di miglioramento e
performance a quelli di team building e intrattenimento. Entrambi vicini anche al futuro mondo lavorativo del nostro pubblico.

L’idea è quella di vedere lo sport come esperienza e stile di vita, in linea con il format generale degli eventi Experience e di quello dell’edizione 2018.

 

#MExperience19

 

I protagonisti di questa edizione saranno aziende e brand leader nel mercato e nell’ambito sportivo.
Conosceremo così il diverso approccio di marketing dei brand e del loro vario portafoglio prodotti.

Seguirà poi un momento di confronto tra gli ospiti sul presente e sul futuro del settore. A fine giornata non mancheranno inoltre occasioni di dibattito e networking.

Il MARKETERs Experience 2018 – LIFESTYLE: Define your Way, ha presentato speaker come il Marketing Manager di Rolling Stone Italia, lo Chief Marketing Officer di Diesel e il Brand Manager di Dolly Noire, contando 400 presenze in sala.

 

Quali saranno gli ospiti dell’edizione 2019?

Davide Costanzo, Marketing Manager di Under Armour, brand americano di activewear che ha rivoluzionato il settore dell’abbigliamento sportivo, fondando il suo successo nell’innovazione costante.

 

 

Con una carriera nell’e-commerce e nel brand management, il digital è il suo punto forte.
Davide Costanzo, Marketing Manager di Under Armour, ci svelerà i segreti di un brand pioniere del Performance Apparel.

 

 

Arianna Colombari, Group Communication Manager di Tecnica Group, leader nella produzione di abbigliamento sportivo nel mercato delle calzature e delle attrezzature per gli sport invernali.

 

 

Unire la passione per l’Oriente con quella per lo sport ed il business è stata la sua chiave di svolta.
Oltre all’esperienza in Rollerblade Europe e Benetton Group, si è occupata di rapporti internazionali con l’Asia e ha curato diverse campagne ed eventi internazionali.

 

 

Stefano Taboga, Marketing Manager di Lotto Sport Italia, società italiana di calzature ed abbigliamento sportivo fondata nel 1973, da sempre protagonista nei campi da calcio e da tennis.

 

 

Alle spalle anni di esperienze nel campo del web e della comunicazione, maturate in grandi aziende come Diesel e Luxottica.
Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales di Lotto Sport giocherà da titolare in questo #MExperience19, dandoci qualche dritta sullo sport marketing e non solo…

 

 

A moderare la tavola rotonda, sarà invece Alberto Colla, Co-owner e CEO di Claim Brand Industry.

 

 

Quando cura un progetto si sente come

un allenatore in campo che guida il gioco.

 

Attualmente co-owner e CEO di Claim Brand Industry, la sua carriera nel marketing lo ha visto prima collaborare con altre grandi aziende come Luxottica, Liberti e Dolomite. Mentre la sua passione per lo sport, lo ha reso dirigente sportivo del settore giovanile Benetton Treviso.

Il 26 novembre condurrà una tavola rotonda tra i tre ospiti: partecipa anche tu, per non perderti qualche perla sul marketing sportivo.

 

MARKETERs Experience 2019 – Time to Move è patrocinato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Just Baked sarà Media Partner dell’evento e ti rivolge un invito: raccontaci la tua giornata a Venezia, i resoconti più interessanti diventeranno articoli del nostro magazine.

 

Miriam Bendìa

Miriam Bendìa

Tra un viaggio e l’altro, vive a Roma.
Ha scritto un pugno di libri.
Come Philippe Daverio, sostiene che la vita con l'arte talvolta migliora l'arte della vita.
Sogna molto, la notte. E ha imparato, al risveglio, a fidarsi delle proprie visioni oniriche.
Da grande – dice – sogna di fare la scrittrice.
Miriam Bendìa

Hashtag ufficiale per seguire e comunicare durante la giornata
#MExperience19