Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

Il trucco magico della Dea Fortuna

Film di Daniele Votta

3 marzo 2020

L’ultimo film di Ferzan Ozpetek “La Dea Fortuna”, candidato a 4 premi David di Donatello, arriva in digitale dal 2 Aprile.

 

Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo.

Come fai a tenere sempre con te qualcuno a cui vuoi molto bene?

 

L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini, Sandro e Martina, lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria, la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine.

La soluzione sarà un gesto folle.

 

La Dea Fortuna - amicizia - destino

 

Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Dopo un viaggio turbolento, ricco di gravi colpi del destino, la coppia ed i bambini si trovano un giorno al mare, eseguendo un rituale della Dea Fortuna, insegnato loro da Annamaria, che serve a tenere con sé la persona più cara al mondo.

 

Devi guardarlo fisso, rubi la sua immagine, chiudi di scatto gli occhi, li tieni ben chiusi. E lui ti scende fino al cuore e da quel momento quella persona sarà sempre con te.

 

Sandro e Martina lo eseguono rivolgendosi a Alessandro e Arturo, che a loro volta si rivolgono l’un l’altro.

 

La Dea Fortuna - famiglia - bambini

 

La Dea Fortuna, di Ferzan Ozpetek, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli.

Una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film che sarà disponibile per l’acquisto in digitale a partire dal 2 Aprile.

 

La Dea Fortuna - amicizia - famiglia

 

Le musiche originali della colonna sonora sono state composte da Pasquale Catalano.

Mentre tra i brani di repertorio figurano illustri nomi della musica italiana e internazionale tra cui Mina e Ivano Fossati con la splendida, intensa ballata “Luna Diamante”, tratta dal loro album “Mina Fossati”, il vincitore di Sanremo 2020 Diodato con “Che Vita Meravigliosa” e la cantautrice turca Sezen Aksu con la sua “Aldatildik”.

 

La Dea Fortuna - famiglia - bambini

 

La Dea Fortuna sarà disponibile per l’acquisto in digitale su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, mentre dal 13 Aprile il film sarà disponibile anche per il noleggio su Sky Primafila, Infinity e VVVVID.

 

Daniele Votta

Dall’analogico al digitale il percorso, gli obiettivi e le strategie non cambiano. In questo modo la passione per il marketing e la comunicazione che Daniele Votta ha applicato con energia ed entusiasmo, sia nell’organizzazione di eventi che nella produzione radiofonica, è ora approdata al social media marketing. CDA di successo in una delle più importanti radio private, account commerciale per il centro Italia di Edizioni Zero, docente di Marketing applicato alla radiofonia privata nei corsi della Facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell’Università La Sapienza di Roma. Oggi fondatore e Managing partner di Bake Agency: agenzia di comunicazione e marketing con base a Roma. Una start up dal carattere forte, innovativo e creativo che si avvale della preziosa e qualificata collaborazione di coworkers da tutta Europa.
Daniele Votta