Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

Che cosa farò quando le dirette su Instagram di Aurora Ramazzotti finiranno?

Comunicazione, Personaggi di Susanne Vogl

14 Maggio 2020

Come la comunicazione attraverso i social ci ha fatto sentire più vicini durante un periodo per il quale non eravamo preparati.

 

Stiamo vivendo un tempo della nostra vita che non avremmo mai dovuto vivere.

Il Coronavirus ci ha costretto ad affrontare noi stessi.

 

Non possiamo passare le sere con i nostri amici al bar, non possiamo fare una bella passeggiata nei nostri negozi preferiti.

Allora, che cosa facciamo?

Ma per fortuna, c’è Instagram.

 

Instagram sembra essere la bussola attraverso la nostra vita. Ci fa vedere i luoghi dove vorremmo andare, i vestiti con i quali vorremmo uscire (e trovare il nostro fidanzato perfetto) e le carriere di successo di tanta gente.

Certamente il nostro compagno quotidiano non ci ha lasciato neanche nella quarantena.

 

Le dirette di Instagram ci hanno accompagnato in ogni momento del giorno.

Abbiamo fatto il pane insieme a casa, ci siamo truccati insieme e abbiamo sudato un sacco insieme.

 

Aurora Ramazzotti fa lo sport a casa
Ph therealaurogram

 

Ogni giorno (alle 18.00 circa), io ho un appuntamento fisso, mi incontro con circa 7mila persone per fare un allenamento con la diretta di Aurora Ramazzotti.

 

Io mi sto allenando con lei quasi dall’inizio della quarantena e, se posso essere sincera, mi sarei ingrassata tanto, se non fosse stato per lei.

Dovete sapere che sono una persona non appassionata di sport. A me piace fare lunghe passeggiate e, quando viene l’estate, ogni tanto mi posso incoraggiare a fare un workout.

Grazie alla diretta di Aurora Ramazzotti, io dopo 8 settimane a casa mi sento in forma,mi diverto a fare gli “squat jump” e sono riuscita a fare (per la prima volta nella mia vita) un “burpee”.

 

Non avrei mai pensato che un allenamento sportivo mi avrebbe potuto divertire, tanto che mi arrabbio se qualcuno mi chiama mentre sto partecipando alla diretta di Aurora.

 

 

sport a casa
Ph by Kari Shea on Unsplash

 

Ma ora ho parlato abbastanza di me! La cosa che volevo dire, prima di raccontarvi le mie preferenze su come muovermi, è che secondo me il fatto che persone trasmettano dirette nelle quali invitano la gente a fare una cosa utile insieme, è bellissimo!

Certamente non è come se ci vedessimo nella realtà, ma dobbiamo sfruttare al meglio questa situazione strana.

C’è un bel sentimento nel fare una cosa buona insieme.

 

Ogni giorno, da circa 8 settimane, ci sono circa 7 mila persone che si allenano insieme sul profilo @therealaurogram di Aurora Ramazzotti. Lei ha entusiasmato le persone come me che non amavano lo sport a fare qualcosa per se stessi, per il proprio corpo. E anche di più.

Lei è riuscita a riunire la gente in un momento di solitudine.

 

Secondo me i Social in questo periodo ci danno un’opportunità particolare. Non è la stessa cosa come se guardassimo un workout su Youtube che è online da 3 anni.

 

Aurora Ramazzotti nella diretta di Instagram
Ph therealaurogram

 

La persona sta vivendo nel mio stesso periodo, ha gli stessi problemi e non sa come sarà il nostro futuro. Ma, per il momento, abbiamo trovato una cosa che ha senso e ci fa piacere farla insieme.

 

Ma adesso devo salutarvi perché tra poco ho un appuntamento e devo ancora mettere un abbigliamento sportivo…  😉