Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

Passage to Mars

La NASA e il viaggio dell'Uomo su Marte.

Film di Daniele Votta

1 giugno 2020

La NASA e il viaggio dell’Uomo su Marte: il documentario Passage to Mars (dal 27 Maggio 2020 su Prime Video) racconta la preparazione nell’Artico al grande sogno del Pianeta Rosso.

Nei giorni del lancio della Crew Dragon di SpaceX, l’attenzione mediatica sulle missioni spaziali e il mai sopito sogno della prima missione umana su Marte esce (distribuito da 102 Distribution) Passage to Mars, diretto da Jean-Christophe Jeauffre.

Un documentario fantascientifico scritto dal regista con Pascal Lee e con la supervisione della NASA che ha organizzato la spedizione esplorativa.

Nella versione originale, la narrazione di Zachary Quinto con la speciale apparizione di Buzz Aldrin, astronauta della prima discesa dell’Uomo sulla Luna, e dell’attrice Charlotte Rampling.

 

 

Passage to Mars racconta la storia vera e mozzafiato di sei uomini che intraprendono un insidioso viaggio di 2mila miglia attraverso la proibitiva tundra lungo il famoso Passaggio a Nord Ovest.

Un viaggio alieno sul Pianeta Terra progettato per preparare gli astronauti della NASA a un’eventuale missione su Marte, ricreando anche le condizioni atmosferiche del Pianeta Rosso.

Una spedizione che avrebbe dovuto svolgersi nel giro di poche settimane si estende in un’odissea di due anni e l’equipaggio deve superare sfide apparentemente insormontabili e condizioni che li metteranno in pericolo di vita, se vogliono sperare di realizzare il sogno di raggiungere, un giorno, il Pianeta Rosso.

 

102 DISTRIBUTION è una società italiana di distribuzione e produzione cinematografica, con sede a Roma, che si occupa di acquisire e di produrre opere cinematografiche al fine di sfruttarne i diritti in tutti i canali di distribuzione: cinema, home video, televisione e new media.

La linea editoriale di 102 DISTRIBUTION si focalizza principalmente su prodotti internazionali di qualità, documentari, classici americani, europei e sud-americani, action-movie, family e film indipendenti.

 

Daniele Votta

Dall’analogico al digitale il percorso, gli obiettivi e le strategie non cambiano. In questo modo la passione per il marketing e la comunicazione che Daniele Votta ha applicato con energia ed entusiasmo, sia nell’organizzazione di eventi che nella produzione radiofonica, è ora approdata al social media marketing. CDA di successo in una delle più importanti radio private, account commerciale per il centro Italia di Edizioni Zero, docente di Marketing applicato alla radiofonia privata nei corsi della Facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell’Università La Sapienza di Roma. Oggi fondatore e Managing partner di Bake Agency: agenzia di comunicazione e marketing con base a Roma. Una start up dal carattere forte, innovativo e creativo che si avvale della preziosa e qualificata collaborazione di coworkers da tutta Europa.
Daniele Votta

Latest posts by Daniele Votta (see all)

 

Durata: 95′
Anno: 2018

 

 

Cover: Passage to Mars | Saa Amarualik | Copyright JVA 2015