Cerca
Close this search box.
  • Film

BEETLEJUICE.
Il ritorno dell’eroe
di Tim Burton

Amanti del fantasy e del gotico, della commedia e dell’assurdo, dei fantasmi e dei morti: gioite! O piuttosto, gioite finché  non si avrà notizia di una smentita, perché la notizia non è del tutto certa. Sicuramente nell’ultima settimana, dovreste aver colto una briciola del rumour secondo cui Beetlejuice uno dei (tanti) film cult di Tim Burton stia per tornare. Ovviamente Michael Keaton non è lo stesso Michael Keaton, e Winona Ryder è decisamente cambiata un pochino, dopotutto il film è uscito quasi trent’anni fa. Ho appena detto trent’anni? Accidenti, il tempo vola.


Fin dalla scorsa estate, le voci insinuavano che ci sarebbe stato un sequel del film, cosa che ha fatto immediatamente parlare tutti, creando aspettative. Perfino la stessa Winona Ryder ha praticamente confermato la cosa in uno show televisivo.


Tuttavia, qualche settimana fa, ShowBizSpy, un sito di intrattenimento, ha pubblicato la notizia che Tim Burton in persona ha confermato il sequel. Ho setacciato internet scrupolosamente, ma non ho trovato nulla riguardo a questa cosiddetta dichiarazione, tutte le notizie che ho trovato in giro sembrano fiorire da questa singola “fonte”. Non è abbastanza credibile per me. Finora, l’unica cosa che sappiamo per certo è che l’autore e sceneggiatore Set Grahame – Smith sta scrivendo la sceneggiatura.

Comunque, vedendo come tutti impazziscono per la possibilità di un sequel, Burton potrebbe non mantenere il silenzio molto a lungo. Quindi, continuiamo a inneggiare e forse l’unico e solo ossessionante bioesorcista resusciterà dalla tomba.

Sommario

LEGGI ANCHE

ARTICOLI CORRELATI

The Fall Guy è uno dei film più divertenti di quest’anno. La sceneggiatura è l’adattamento cinematografico di Professione pericolo – serie televisiva degli anni ’80.  Nel dare una nuova narra…
«Mi dispiaceva per lei. È la prima cosa che ho provato.» Due brevi frasi, separate da lunga pausa. Comincia così Baby Reindeer, la miniserie televisiva prodotta da Netflix uscita nell'aprile 2024, …