Cerca
Close this search box.
  • Musica

Primavera Sound 2013

PRIMAVERA SOUND 2013

Rivelati i nomi degli artisti che parteciperanno alla tredicesima edizione del Primavera Sound, il festival che si terrà dal 22 al 26 maggio a Barcellona.

Ai britannici Blur, già annunciati, si unisce il duo The Postal Service e il ritorno sul palco di 2 band di culto: The Jesus and Mary Chain e Nick Cave con i suoi The Bad Seeds.

Inoltre, Phoeanix con il loro nuovo album, My Bloody Valentine, Tame Impala, Wu Tang Clan per celebrare i 20 anni di carriera, e il meglio del panorama indie con Animal Collective (ecco il nuovo video del brano Applesauce), Grizzly Bear, The Knife, Band of Horses, James Blake.

Particolare attenzione è riservata alla scena newyorkese con una folta rappresentanza formata da Deerhunter, Dinosaur Jr., Local Natives e Crystal Castles.

L’elettronica ha sempre un posto di riguardo nella line-up del festival: oltre al catalano John Talabot, ci saranno Four Tet, Disclosure, Hot Chip, la italo disco rivisitata di The Magician e il live di Daphni, il nuovo progetto di Dan Snaith (Caribou).

Ma la vera novità del 2013 è rappresentata dall’apertura verso i suoni dell’Africa e del Medio Oriente: l’ethio-jazz di Mulatu Astatke, i Tinariwen dal Mali, l’afrobeat dell’Orchestre Poly Rhythmo De Cotonou e il songwriter siriano Omar Souleyman.

Tutte le info e la line-up completa sono disponibili su www.primaverasound.es

Fabrizio Montini Trotti | Bake Agency

Sommario

LEGGI ANCHE

ARTICOLI CORRELATI