Storie sulla comunicazione e quello che ci circonda.

 

Newsletter

MAKE SOME BAKE

Arte di Fabrizio Montini Trotti

14 maggio 2013

MAKE SOME BAKE

E’ online Make Some Bake, il nuovo showreel di presentazione di Bake, l’agenzia di comunicazione Rome based che sviluppa progetti creativi partendo dall’interazione tra design e cultura digitale.

Realizzato grazie al contributo di Ilario Mastroianni, il videomotion intende rappresentare al meglio l’approccio integrato di Bake Agency alla comunicazione, attraverso lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni creative per la definizione della vision dei clienti attraverso strategie innovative di social media marketing .

L’animazione che descrive le diverse direttrici lungo cui si muove la creatività di Bake è accompagnata da un sound tanto originale quanto non convenzionale, che ricorda la centralità della musica nel lavoro dell’agenzia: Got To Make It, brano firmato dal leggendario DJ e produttore della scena di Detroit, Kenny Dixon Jr, in arte Moodymann.

Vedere (e ascoltare) per credere.

Fabrizio Montini Trotti | Bake Agency

Fabrizio Montini Trotti

Fabrizio Montini Trotti

Classe ’75, appassionato di musica con il vizio della scrittura, Fabrizio è un inguaribile collezionista di vinile, da sempre alla ricerca di nuovi generi e talenti da ascoltare e da proporre. Non a caso la radio e la consolle sono stati, per un po’ di tempo, il suo habitat naturale.
Pur avendo appeso le puntine al chiodo, continua ad applicare i precetti del jazz, la sua prima passione, al lavoro e alla vita quotidiana, convinto che improvvisazione e ispirazione derivino dalla convergenza di vari elementi, proprio come predicava il suo “mentore” Sun Ra.
Al profeta dell’Alabama deve anche la sua devozione per l’afrocentrismo, che studia e declina nelle sue diverse forme musicali, dalla riscoperta dei suoni tradizionali fino all’elettronica.
Fabrizio Montini Trotti