Cerca
Close this search box.
  • Musica

Something Isn’t Right

Something Isn’t Right apre così l’album di Matthew Herbert dal nome Scale ed è il disco con il quale Just Baked vuole invitarvi all’ascolto mentre il resto del mondo ci sta bombardando di notizie a dir poco surreali ma tragicamente vere.

Quindi vi chiediamo di aprire la vostra anima a questi suoni scelti solo per voi, cari lettori.

Il concetto di Scale può essere abbinato a tante cose, in questo momento storico che stiamo vivendo potrebbe rappresentare la fatica per una (discesa) risalita su un percorso che tutti vediamo sempre più effimero e impossibile…

Oppure Scale è un disco per certi versi pazzesco tanto riesce a scorrere nell’anima con la giusta leggerezza.

Ho avuto la fortuna di assistere dal vivo alle performance di Matthew Herbert con la sua Big Band e nello specifico al progetto Scale (pubblicato su etichetta iK7, 29 maggio 2006 uscita del lavoro).

Una nota curiosa di questo disco: per la sua realizzazione Matthiew Herbert ha utilizzato il suono di ben 635 oggetti tra i più disparati (dal rumore dei cerali serviti per colazione, al rumore del gas acceso o a quello dell’uscita del caffè, ecc…).

Quindi rilassatevi perché siamo certi di avervi riservato un pacchetto di 11 perle che vi aiuteranno ad avere la leggerezza necessaria in questo momento in cui il mondo sta affrontando un cambiamento epocale.

 

Dobbiamo inventare una nuova saggezza per una nuova era.
Dobbiamo essere eterodossi, disubbidienti, eretici, pericolosi per quelli che ci hanno preceduto.

Citazione di quel gran genio di John Maynard Keynes, macroeconomista britannico tra i più influenti del XX secolo.

 

 

 

 

Sommario

LEGGI ANCHE

ARTICOLI CORRELATI