Cerca
Close this search box.
  • Creativity Report

Creativity Report | Summer issue

1 – PAPER CRUSH / Inspirations

Emotional Barometer. A Tool to Explain Our Moods

By

THE SCHOOL OF LIFE © 2019

@theschooloflifelondon – www.theschooloflife.com

Emotional Barometer
Emotional Barometer – loving
Emotional Barometer – practical

______

2 – TYPE OBSESSION / Inspirations

Font: Integra

By

Designers: Gabriel Martínez Meave

Publisher: Sudtipos

Font is available on myfont

Integra Font

______

3 – GIRLS IN GRAPHS / Interview

Ladies Drawing Night Milano

Serate di disegno al femminile a Milano.

Ladies Drawing Night è un’idea nata da un gruppo di illustratrici, Julia Rothman, Leah Gore e Rachael Cole, con sede a New York.

 La formula è molto semplice: un gruppo di amiche, due chiacchiere, del vino e tanta voglia di sperimentare con la loro creatività!

Il progetto arriva a Milano nel 2019, grazie a Martina Elisa Cecchi e Shut Up Claudia che aggiungono altri elementi: ogni serata è organizzata in una location diversa per scoprire la bellissima città di Milano e i tanti spazi creativi e di coworking.

 Spesso si aggiunge al gruppo di ragazze anche un’ospite, un’illustratrice o designer, invitata per dare consigli e condividere la propria storia

Curato: Martina Elisa Cecchi @smartiesmarties e Cláudia Alexandrino @shutupclaudia

I prossimi eventi su Eventbrite

@ladiesdrawingnightmilano

______

4 – CURRENT BRANDING TREND / Researches

La parola del momento è: Inclusivity

noun [ U ] UK ​/ˌɪn.kluːˈsɪv.ɪ.ti/ US /-ə.t̬i/ – “The quality of trying to include many different types of people and treat them all fairly and equally”

Come dare forma al tema “inclusivity” in strategie di branding e comunicazione?

  With the current state of our society, inclusivity and diversity are consistently hot topics in the media. Brands can’t just add people of different ethnicities into their marketing campaigns and call themselves ‘inclusive’

© Interbrand

Consigli di lettura su inclusive marketing movement.

Ecco alcune storie che parlano di un movimento, in realtà, non di un trend.

“Inclusivity in Branding: Insights from Brandemonium”

words by Andrew Shepherd

© Interbrand

“Without Inclusion, Humankind Is Becoming Less Resilient”

words by Glenn Llopis

© Forbes

“A Movement, Not a Trend: The Power of Inclusive Marketing”

words by Dawn Papandrea

© NewsCred

Sommario

LEGGI ANCHE

ARTICOLI CORRELATI