Cerca
Close this search box.
  • Arte

Mostre da vedere a Roma

Mostre a Roma

Siamo giunti quasi a maggio, nonostante guardando fuori dalla finestra si possa avere qualche dubbio. Aprile ci ha fatto vivere giornate estive con un clima da spiaggia, per poi farci piombare in giornate grigie, cariche di pioggia, temporali, a volte perfino grandine.

Cosa ci aspetta il prossimo mese? Chi vive a Roma non può che sperare nell’arrivo della primavera! Con le belle giornate la città eterna diventa il luogo perfetto sia per tiepide passeggiate pomeridiane sia per piccole avventure alla scoperta della cultura e della storia.

Proprio agli amanti dell’arte è dedicato quest’articolo, in cui vi proponiamo le mostre che potete trovare a Roma. Che maggio ci regali finalmente il sole o tentenni ancora come aprile, queste mostre saranno qui ad accogliervi.


UNA MOVIDA BÁRBARA. FOTOGRAFIE DI OUKA LEELE

Museo di Roma in Trastevere – Piazza Sant’Egidio, 1/b

Fino al: 07/07

Mostra dedicata a Ouka Leele, artista multidisciplinare che ha saputo coniugare fotografia e pittura in uno stile unico.


UNA CASA ONTOLOGICA

MACRO – Via Nizza, 138

Fino al: 25/08 

Mostra dedicata alle opere dell’artista, architetto, autore e designer Luigi Serafini, le cui opere si sviluppano fuori dai contesti più convenzionali dell’arte.


COSMOGONIE

MACRO – Via Nizza, 138

Fino al: 25/08 

Mostra dedicata all’arte di Laura Grisi, pittrice e videoartista italiana, con l’esposizione di sette grandi opere realizzate con suono, pittura, video e installazioni luminose.


CARLA ACCARDI

Palazzo Esposizioni Roma – Via Nazionale, 194

Fino al: 09/06 

Mostra antologica che celebra il centenario della nascita di Carla Accardi, artista centrale nella cultura visiva contemporanea italiana e internazionale.


UKIYOE. IL MONDO FLUTTUANTE. VISIONI DAL GIAPPONE

Museo di Roma – Piazza San Pantaleo, 10

Fino al: 23/06

Un viaggio affascinante nell’arte giapponese di epoca Edo, con 150 capolavori del Seicento, Settecento e Ottocento.

Sommario

LEGGI ANCHE

ARTICOLI CORRELATI

Prorogata fino al 1° settembre, la mostra dedicata a Carla Accardi presso il Palazzo Esposizioni di Roma offre l’opportunità di scoprire un’artista che ha segnato il panorama della cultura visiva e de…
Presso il Palazzo Esposizioni di via Nazionale (Roma) è stata allestita la mostra delle fotografie vincitrici del World Press Photo 2024.  Alcune delle foto esposte meritano un approfondimento, per…