Cerca
Close this search box.
  • Comunicazione
  • Marketing

MARKETERs Experience – Behind the Name

MARKETERs, evento Behind the Name

Anche quest’anno Just Baked partecipa come MEDIA PARTNER agli eventi organizzati da MARKETERs Club, l’associazione studentesca che riunisce da più di dieci anni appassionati di Marketing, Comunicazione e Management. 

L’evento che apre il MARKETERs Experience 2023 è intitolato “Behind the Name” e ci invita a esplorare i brand di lusso attraverso un punto di vista particolare: la comunicazione della loro identità all’insegna dell’eleganza. 

L’evento

Organizzato con lo stile unico che ha caratterizzato anche l’edizione precedente di MARKETERs Experience – The Hot Seat che è stata dedicata al tema di amore e sessualità nel mondo del marketing – Behind the Name è pensato per stimolare le menti e dare spazio alla curiosità. Lasciatevi sorprendere e incuriosire dalla scoperta di cosa si nasconde dietro le quinte dei brand che hanno fatto del lusso e dell’eleganza gli elementi caratterizzanti dei loro prodotti. 

In particolare, la giornata sarà dedicata a esplorare:

  • le strategie aziendali volte alla creazione e alla gestione di un’immagine di eleganza nel settore competitivo dei brand di lusso;
  • le campagne di marketing innovative e fuori dagli schemi che hanno permesso a questi brand di posizionarsi sul mercato e nell’immaginario collettivo dei clienti;
  • i singoli step necessari allo sviluppo dello status di icone del lusso.

Tra gli ospiti, Moët Hennessy – leader mondiale nel settore delle aziende di vini e alcolici di lusso – la cui Responsabile Marketing, Flavia Di Giustino, terrà il primo speech: attraverso la loro storia scoprirete le strategie e le scelte che hanno permesso a questa società di raggiungere il successo, basato sulla forza evocativa con cui hanno comunicato il loro brand.

Come partecipare

Behind the Name si terrà venerdì 1 dicembre a partire dalle ore 14:30 e sarà possibile partecipare sia in presenza presso l’Aula Magna del Campus Economico San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia (Fondamenta S. Giobbe, 873, 30121, Venezia VE), sia on-demand su tutti i canali social del MARKETERs Club.

Rimani sintonizzato con le comunicazioni di MARKETERs Club su Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter e usa l’hashtag #MExp23.

Partecipa all’evento più elegante dell’anno prenotando qui il tuo posto!

Sommario

LEGGI ANCHE

ARTICOLI CORRELATI

La storia dell'editoria risale al 1936. La Phaidon Press pubblicò una monografia sull'opera dell'artista olandese Vincent van Gogh, intitolata Van Gogh. I fondatori di Phaidon, Béla Horovitz e Lud…
Il successo del marchio Chanel deve tanto al suo logo - due "C" intrecciate sul retro - quanto al suo stile di moda inconfondibile e alla concezione rilassata e informale dell'abbigliamento femminile.…